Campo ha scoperto una carbonella spettacolare: si chiama Briquette e la troviamo solo al Castorama, è fenomenale perchè si accende abbastanza in fretta (noi usiamo il phon per accellerare

) e mantiene il calore per un sacco di tempo
Le spezie le aggiungiamo durante la cottura (noi usiamo l'Ariosto che è già pronto).
Io di solito calcolo una braciola a testa (oppure una bistecca di carne argentina), 4/5 costine e poi spiedini e salamelle andiamo ad occhio (ehm.... l'occhio non è mica ancora allenato però

tendenzialmente, quando facciamo il BBQ, potremmo invitare tutto il vicinato

).
Ultimamente abbiamo scoperto anche cosce e ali di pollo

e, se li trovo, mi piacciono da matti gli arrosticini (sono mini spiedini, credo di agnello

).
Un antipastino leggero forse ci vorrebbe (ma non so aiutarti

)
Ah, il nostro cavallo di battaglia sono le melanzane cucinate con la ricetta di famiglia

di solito colpiscono sempre gli ospiti perchè non sono le classiche melanzane alla griglia:
- taglio le melanzane a metà
- incido la polpa disegnando righe che si incrociano tra di loro (senza bucare la buccia)
- cospargo la polpa con sale grosso e le lascio riposare 3/4 ore
- al momento di cucinarle le strizzo per bene facendo scolare il liquido e il sale rimasto
- dai la prima scottata sulla griglia mettendole con la polpa verso il basso
- poi le giri, gli metti un po' di olio e le lasci cuocere finchè la polpa diventa bella morbida

- per mangiarle poi tagli la buccia lungo il bordo e togli la polpa (ma qualcuno mangia pure la buccia)
Direi che il gelato basta e avanza