La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina

#1
Ciao a tutti!
Sono diversi giorni che leggo su questo forum e adesso mi sono anche deciso a scrivere (visto che siete esperti e EXPERIENCE IS THE BEST TEACHER).

Devo confermare un preventivo per la mia cucina.
Ho scelto e disegnato personalmente una configurazione ad angolo per il modello Nenè di Record Cucine.
Premetto che le dimensioni sono 260 cm x 330 cm, che i pensili sono da 108 cm e che l'ho scelta perchè l'ho vista dal vivo (e mi sembra più solida di altre - a livello di cerniere delle ante e dell'intelaiatura)
Gli elettrodomestici che mi hanno proposto sono:
- lavello in fragranite a due vasche (marca sconosciuta ma mi sono già informato per prendere Franke)
- frigorifero Ariston BCS 313 AV E I (in alternativa il REX FI 22/10 NFA)
- forno FRG0 Ariston (a gas e modello per cucina tradizionale)
- lavastoviglie Ariston LI 670 DUO
- piano cottura Ariston in fragranite a rombo

Il totale della spesa con 4 sedie e tavolo fratino in stile classico è di 7400 eurini tondi tondi compreso trasporto e montaggio (mediamente in altri 5 posti mi hanno chiesto 10.500 euro per lo stesso modello e elettrodomestici simili).

Qualcuno di voi ha questi elettrodomestici? Come sono qualitativamente?

Mi hanno anche proposto la lavastoviglie Bosch SGV55M03EU a un prezzo inferiore dell'Ariston... vale la pena?

Scusate la lungaggine ma adoro cucinare e mi spiacerebbe avere inconvenienti con la mia prima cucina :)

Ciao a tutti,
Giorgio

#2
ciao, scusa ma non ho capito di che materiale è il frontale, laccato, laminato, massiccio?
gli elettrodomestici che ti hanno proposto sono buoni (franke è più in alto della Ariston), controlla però che le due fragranite siano uguali - lavello- fuochi- essendo di marche diverse meglio assicurarsene.
Il prezzo non è malaccio..però bisogna vedere se hai cassettoni se sono a estrazione totale, sehanno l'ammortizzatore.....
fammi sapere
ciao