La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Keope serie Index

#1
Ciao ragazzi per la cucina Mod. GLAM scavolini in rovere moro, avrei scelto come pavimento la serie index della Keope. mod. quarzite bronzo.
cioè questa:
http://www.keope.com/it/ambientazioni_z ... mg_code=01
Vorrei avere questo effetto, cioè che le mattonelle seguano striature perpendicolari tra loro. Questo so già che dipende dalla posa. La cosa
che è strana e che ho visto da un rivenditore la mattonella e non sembra avere striature. Il rivenditore mi ha assicurato che invece fa quell'effetto.
C'è da fidarsi? qualcuno di voi a questo pavimento?

Grazie
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

Io ho questo pavimento...

#2
In effetti le striature sulle piastrelle viste dal rivenditore neanche secondo me si notano!
Io comunque non ho ancora posato il pavimento, lo farò posare la prossima settimana.. Se hai pazienza ti aggiorno!

Io ho una zona giorno unica che

#4
comprende cucina e soggiorno con le stesse piastrelle. La cucina è della Doimo, modello Mitika in rovere naturale, con rivestimento color moka. La zona soggiorno invece sarà in wenghè. Diciamo che abbiamo giocato sul contrasto chiaro - scuro!

#5
Bellissimo, abbiamo gusti uguali, anche se noi per il salone in cui avremo caminetto, tv plasma e super divano mettiamo parquet (rovere o cabreuva?) come nel resto della casa.
Vedremo in cucina come verrà l'accostamento. Nella foto mostrata sul sito Keope in cui si vede la quarzite bronzata vi è arredamento wengè e ci sta benissimo.....aspetto cona ansia il risultato.
Tu lo metterai in tutta la casa?
Ciao

Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#6
La mia casa è disposta su due piani: al piano terra la zona giorno che comprende anche un bel portico/veranda molto spazioso (che forse in futuro chiuderemo e trasformeremo in salotto) ed al primo piano la zona notte.
Il quarzite bronzo l'abbiamo messo praticamente su tutta la zona giorno, portico e bagno compresi. Anche il rivestimento del bagno giorno l'abbiamo preso uguale, solo di un formato diverso, stretto e lungo di cui ora non ricordo le dimensioni precise.
Al piano di sopra invece metteremo listoni da 12x120 cm in rovere spazzolato.

In realtà

#8
non è grandissima, la tua è più grande! Siamo sui 150 metri quadri, portico compreso. Al piano terra c'è il portico che è di 25 mq e la zona giorno (unica) di circa 50 mq compreso bagno e sottoscala.
Al piano di sopra c'è un disimpegno, 2 camerette, 1 matrimoniale ed un bagno per un totale di 75 mq circa.
Credo comunque che sia delle dimensioni giuste per viverci bene!

#10
NOTIZIA IMPORTANTE! ho scritto alla Keope per chiaririmi il dubbio sull'effetto che avrebbe il pavimento index....per quanto riguarda le striature, cioè quello per cui avevamo dei dubbi.....
la risposta:
"Gentilissimo Sig.re, il materiale che le interessa è prodotto con un sistema che ci permette di ottenere una “naturalezza” ed una “stonalizzazione” di grandissima qualità.

Questo fa in modo che la ripetitività della “mattonella” sia bassissima (parliamo di circa una mattonella uguale all’altra ogni 80 pezzi), quindi possiamo trovare all’interno della stessa scatola una mattonella molto striata e una quasi monocolore.

Ne l caso fosse interessato faccia richiedere dal rivenditore un collo di Index, in modo da poter valutare personalmente il movimento del materiale e quindi decidere se è il prodotto che confà alle sue esigenze."

Non vedo l'ora di vedere le tue foto
ciao ciao
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

Ciao!!!

#11
Allora, i pavimenti sono stati posati... ora stanno facendo i rivestimenti dei bagni e della cucina. Devo dire la verità, non è che si notino poi molto le righe a cui tu fai riferimento... ma trovo in ogni caso che sia un pavimento meraviglioso! L'effetto sfumato è molto bello, sembra quasi una pietra tanto sono diverse le piastrelle una dall'altra... Ed è ancora sporco!
Adesso aspetto che finiscano di posare i rivestimenti, pulisco tutto (penso sabato) e poi farò un album con le foto!
Porta pazienza fino alla prossima settimana!