è un forno da 60 diviso in due cavità che rappresentano due veri e propri forni separati e comandati dallo stesso frontalino comandi
Cosa ne pensate?

Moderatore: Steve1973
In casa nuova ho scelto forni miele e all'esterno ho un forno esterno per pizze e pane... e non avrò problemi di kw.nicola76 ha scritto:Dunque le schede tecniche ci sono eccome basta leggere nei cataloghi, vai in un negozio e te ne fai dare uno, internet è il regno delle bugie e delle manipolazioni, sconsiglio a tutti di informarsi solo su internet, comunque anche li le schede tecniche ci sono basta andare sul sito dell'azienda e non su uno di un venditore furbacchione.
poi scusa se mi permetto, ma se non sai che il consumo massimo è diverso dalla potenza massima non mi metterei a fare paragoni poco furbi.
In questi casi te lo dico io non bisogna guardare la potenza massima ma il consumo massimo.
Per dirtela tutta nessuno potrebbe comprare forni SMeg, rex Bosh miele, ariston, ecc perchè la potenza massima supera i 2,8 kw/h e addirittura i 3.
Dove sta la verità? non certo su internet.Sul catalogo Teka c'è proprio una tabella con i consumi elettrici, ma il dato della potenza massima assorbita è in un altra cartella ma si capiva già che erano 2 cose diverse o c'è bisogno di un tecnico?
in risposta alla tua domanda se stai cucinando la pizza a 220° ( proporrei molto di più un forno a legna arriva fino a 500° questo forno dovrebbbe però arrivare solo a 280 ) puoi usare la lavastoviglie ma se accendi il bimbi ( non so quanto consumi, ma sarà come un microonde ) rischi che salti tutto. Ma è la stessa cosa che con tutti gli altri forni in commercio, o meglio tutti gli altri forni decenti in commercio, tu poi hai un miele giusto?
nicola76 ha scritto:Scusate, scusate, ma non resisto devo correggervi.
Innanzitutto 2667 Watt è la potenza massima di un forno normale,
Giustissimo. Infatti se tenesse per 10 ore accesa la luce interna del forno superiore per 10 ore consumerebbe solo 250 wattnicola76 ha scritto: consumo massimo non è il consumo effettivo del forno.
Sono più che d'accordo con te. Fra l'altro l'uso del "forno" inferiore (quello da 10 litri), purché a 5 funzioni, lo trovo molto "di nicchia".nicola76 ha scritto: Poi vabbè la capienza massima del forno superiore è di 46 litri e 10 di quello inferiore, quindi niente giochi di design, niente capienze maggiori, mentre il costo è effettivamente alto a 1720 euro iva esclusa.
nicola76 ha scritto: Ma non c'è nessun esperto su questo sito che dopo 2 giorni corregge o conferma le discussioni? poi vabbè se avete bisogno di qualche chiarimento posso rispondere io per quello che so, ma non credo che rispondere per congetture renda un gran servizio a chi ha fatto la domanda.