La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acrilico e polimerico dannosi per la salute ?

#1
Sto diventando matta….non ho capito come una cucina in laccato possa costare lo stesso prezzo di una in polimerico e di una in acrilico ! Qualcuno può spiegarmelo ? Ovviamente parliamo della stessa composizione.
Inoltre stamani ricevo la telefonata di un mobiliere che mi dice che l’anta in polimerico è dannosa per la salute quella in acrilico no ?!
Ma io dico a che livelli siamo arrivati per vendere ? Ne sapete qualcosa in più di me ?

Re: acrilico e polimerico dannosi per la salute ?

#2
viaggiatrice65 ha scritto:Sto diventando matta….non ho capito come una cucina in laccato possa costare lo stesso prezzo di una in polimerico e di una in acrilico !
Qualcuno può spiegarmelo ? Ovviamente parliamo della stessa composizione.
presumo che tu stia parlando di preventivi di aziende diverse anche se la composizione è la medesima, se fosse la stessa azienda, mi incuriosirei....
viaggiatrice65 ha scritto:
Inoltre stamani ricevo la telefonata di un mobiliere che mi dice che l’anta in polimerico è dannosa per la salute quella in acrilico no ?!
Ma io dico a che livelli siamo arrivati per vendere ? Ne sapete qualcosa in più di me ?
non so... però certe affermazioni andrebbero dimostrate, chiedigli cosa lo rende dannoso e i relativi valori, per i due materiali... così lo metti in crisi :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
.....basta laccare su carta melaminica con un supporto in trucioli grandi come scaglie di grana e vedrai che anche se è laccato, il prezzo lo butti giù eccome.... :D
Io ho in esposizione cucine in polimerico da sempre , le vivo e le "respiro" per circa 8/11 ore al giorno, ovvero un tempo nettamente superiore a quello che presumo tu possa dedicare alla tua cucina .
Se sparisco dal forum per troppo tempo , preoccupati !!!!
Il polimerico Killer colpisce ancora.......... :wink:
Skyline

#4
si fa confusione su certi argomenti (anche ad arte..) il polimerico è un foglio di plastica in genere di PVC (polivinilcloruro) che viene utilizzato tra le mille altre cose anche per le bottiglie dei detersivi (per le bevande si usa PET), problemi ci sono in fase di produzione della palstica (il monomero di partenza è cancerogeno) o quando vai a bruciarlo (se non hai un inceneritore serio rischi di produrre diossina) per questo alcuni (tipo Ikea) non vogliono assolutamente utilizzare PVC nei loro mobili, ma altri problemi non mi risultano

#6
ora che ci penso sono a rischio anche io quando monto i serramenti in pvc!speriamo di no di solito quando rifilo gli angolari mi metto la mascherina e non vi dico che casino combino a casa del cliente.hihihihihihihi!
ben