La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Simmons Grand Tradition

#1
Salve a tutti,
l'altro ieri mi hanno fatto il seguente prebentivo per un materasso matrimoniale Simmons, climatizzato (lana+cotone), 160x200:
Prezzo: 1.690 euro.

Secondo voi è troppo? Di quanto posso eventualmente scendere.
Il materasso, provato mi sembra veramente ottimo...
grazie per le risposte

#2
gran bel materasso, prezzo ottimo (di listino viene 1989 euro), comodissimo... secondo me, parere personale, i simmons sono un pò troppo costosi. oh, qualità eccelsa... ma prezzo altino...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Concordo; sicuramente sono materassi di ottima qualità, però il prezzo potrebbero tenerlo un pò più a freno eh!
Si pagano un pò di più di quello che valgono, imho.
A te comunque han fatto un buon prezzo.
Mobiliere

Re: Simmons Grand Tradition

#4
occhiscuri ha scritto:Salve a tutti,
l'altro ieri mi hanno fatto il seguente prebentivo per un materasso matrimoniale Simmons, climatizzato (lana+cotone), 160x200:
Prezzo: 1.690 euro.

Secondo voi è troppo? Di quanto posso eventualmente scendere.
Il materasso, provato mi sembra veramente ottimo...
grazie per le risposte
Mi è venuto un dubbio...Non ho chiesto al rivenditore una cosa importante: il materasso è sfoderabile?
Se non lo è, cosa consigliate per proteggere il materasso mantenendo le sue caratteristiche?
grazie

#5
no, il materasso, anche nella versione anallergica, non è sfoderabile... per proteggerlo basta un buon coprimaterasso in spugna :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Terji ha scritto:no, il materasso, anche nella versione anallergica, non è sfoderabile... per proteggerlo basta un buon coprimaterasso in spugna :wink:
Grazie.
Un'ultima cosa, qual è la differenza tra Excellence e Grand Tradition? Dal sito non riesco a vederne...

#7
Entro 2 giorni acquisterò il materasso.
Il venditore mi ha chiesto di scegliere tra la versione climatizzata triplo strato (cotone+lana) o anallergica doppio strato con antimacchia.
Ora non so bene se è importante questa scelta. Premesso che non ho particolari problemi con la polvere o gli acari, non mi farei un problema e prenderei la versione climatizzata. Ma la proprietà antimacchia dell'anallergico mi attira.
Chi sa consigliarmi e darmi qualche dritta, considerando che l'anallergico comunque costa circa 100 euro di più...
Cosa conviene?
Grazie

#8
Il Grand Tradition è uno dei prodotti Top della Simmons, 400 molle con sistema Beautyrest Biactive ( molle indipendenti insacchettate in acciao al carbonio, ogni sacchetto ha al suo interno non una ma ben due molle, una respingente l'altra ammortizzante avvitate tra loro in equilibrio dinamico, figurati la sensibilità alla pressione!) Lo sconto è il massimo che la Simmons consente ai rivenditori di girare ai clienti. La serietà del marchio non tollera trattaive marochine :wink:
www.tessuti.it

#9
occhiscuri ha scritto:Entro 2 giorni acquisterò il materasso.
Il venditore mi ha chiesto di scegliere tra la versione climatizzata triplo strato (cotone+lana) o anallergica doppio strato con antimacchia.
Ora non so bene se è importante questa scelta. Premesso che non ho particolari problemi con la polvere o gli acari, non mi farei un problema e prenderei la versione climatizzata. Ma la proprietà antimacchia dell'anallergico mi attira.
Chi sa consigliarmi e darmi qualche dritta, considerando che l'anallergico comunque costa circa 100 euro di più...
Cosa conviene?
Grazie
consigliato totalmente il climatizzato. l'anallergico non sfoderabile non serve a niente... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
tessar ha scritto:Il Grand Tradition è uno dei prodotti Top della Simmons, 400 molle con sistema Beautyrest Biactive ( molle indipendenti insacchettate in acciao al carbonio, ogni sacchetto ha al suo interno non una ma ben due molle, una respingente l'altra ammortizzante avvitate tra loro in equilibrio dinamico, figurati la sensibilità alla pressione!)
a volte mi chiedo perchè una ditta si pubblicizzi dicendo che usa l'acciaio più economico di tutti e quello che si ossida più facilmente :?
la classica dimostrazione che basta usare parole sconosciute alla stragrande maggioranza delle persone per riempirsi la bocca e far credere che si usa qualcosa di speciale
per molle di qualità si usano si acciai ad alto tasso di carbonio, sopra allo 0.4% , ma legati con nichel e cromo, acciao che deve ovviamente essere fatto rinvenire... si tratta quindi di acciai legati (per molle di qualità of course)

#11
a volte mi chiedo perchè una ditta si pubblicizzi dicendo che usa l'acciaio più economico di tutti e quello che si ossida più facilmente......

in realtà gli acciai usati per la produzione di molle (da impiegare nei materassi) sono trattati, precisamente si tratta della fosfatazione, che permette di coprire la superficie dell'acciaio con dei cristalli che garantiscono una elevata resistenza alla corrosione. Infatti è un trattamento tipico per le lamiere che devono essere poi verniciate (settore auto).
Quindi alla buona qualità dell'acciaio per molle, si aggiunge un trattamento particolare.
... a proposito, l'acciaio per molle (chiamato anche armonico) non è esattamente "economico"... :D

#12
Terji ha scritto:no, il materasso, anche nella versione anallergica, non è sfoderabile... per proteggerlo basta un buon coprimaterasso in spugna :wink:
Premesso che il venditore comunque mi ha dato anche un coprimaterasso in spugna, ma tu sai consigliarmene uno in particolare buono (marca ecc.)?