Moderatore: Steve1973
Non è un discorso di difficoltà, quanto di "rischio". Il fondo, spostandosi, farebbe avvicinare troppo le piastrelle, con il rischi0 (scusate il linguaggio non tecnico...) che le piastrelle si scontrino rompensdosi... Una fuga, seppur minima, diminuisce il rischio.... Su fondi nuovi e in caso di riscaldamento a pavimento, comunque, il consiglio è sempre quello di fare una fuga più larga...silvia.e.ale ha scritto:Io penso che la difficoltà maggiore sia trovare qualcuno disposto a farti il lavoro...![]()
io non ho ancora capito se davvero non è possibile posare senza fughe o se è solo difficoltoso.
In bocca al lupo!
Confermo! Noi abbiamo messo piastrelle 45 x 45 e il piastrellista ci ha messo 3 giorni per posarle perchè provava a girarle in tutti i lati per cercare di farle combaciare il + possibilegiovanni99 ha scritto:purtroppo, soprattutto se la piastrella è grande (tipo 40 x 40) non basta una fuga minima se vuoi evitare che si vedano le piastrelle rialzate da qualche parte.
rettificate o no, ti finirà che combaciano su tre lati ma non sul quarto.
Putroppo ho appena sperimentato il problema. Piastrelle 40 x 40, fuga minima, e in molti punti le piastrelle non combaciano. ho fatto togliere e rimettere alcune piastrelle pensando fosse colpa del piastrellista ma niente.
Per le piastrelle grandi va fatta una fuga in modo che non si noti il dislivello. Per le piastrelle piccole probabilmente non è necessario
avendo le piastrelle beige chiaro sta male la fuga color cemento?giovanni99 ha scritto:caro danielar,
figurati che io avevo anche rifatto la caldana sottostante le piastrelle quindi era perfetta!
il mio consiglio è di restituire le piastrelle facendotele dare più piccole oppure accettare una fuga minima che non ti elimina i disallineamenti ma te li rende sopportabili, come nel mio caso. Unite non si possono mettere.
ciao
Gio
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”