La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura decorativa - sikkens alpha tacto effetto texile

#1
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato/usato la vernice decorativa alpha tacto effetto “Textile” trama di tessuto della sikkens?

Come vi siete trovati? L'applicazione è stata difficile? E' vero che è consigliata solo per piccole zone? Quali sono i costi?

Eventualmente, conoscete qualche altra marca che fa un prodotto simile?

Questo è il link
http://www.sikkens.it/it/products/paint ... _tacto.htm al prodotto.

Grazie

#2
E' un prodotto molto gradevole alla vista ed al tatto, diciamo di facile applicazione ( dipende dal grado di esperienza ) per quanto riguarda le piccole superfici, noi abbiamo fatto dei corridoi di un grande albergo a Roma e non ci ha dato problemi. Qualche problema lo dà invece se devi ritoccare, tendono a vedersi. Prodotti simili......al tatto tanti, il più famoso Pelle di pesca di Gresan è un trasparente che puoi dare su qualunque pittura dandogli l'effetto tipo alfha tacto..( ovviamente pronta al negozio visto che sei di Roma) per l'effetto visivo invece non mi viene in mente nulla di simile, considera che su grandi superfici l'effetto non è cosi compatto come i campioni, ma rimane bello.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Grazie Edilart.
Vedro' di dare un'occhiata anche al prodotto di Gresan, anche se a me piu' che l'effetto al tatto interessa quello visivo.

Per la sikkens mi hanno detto che ci vogliono circa 250 euro solo per il prodotto per circa 40 mq. Ci siamo come prezzo?

#5
Grazie ad entrambi. Proprio ieri il mio pittore mi ha portato il catalogo della valpaint. Conoscete questi prodotti? Sono buoni?