consegna & montaggio bagno con ammaccatura

#1
ciao a tutti,

ieri dopo 2 mesi dall'ordinazione ci hanno finalmente consegnato i mobili del bagno...
Montato tutto in giornata.... i montatori ci fanno vedere le "caratteristiche" principali dei vari mobili e poi fanno firmare al mio ragazzo la bolla di consegna con il prezzo finale; decidiamo per nessun saldo al momento ma di passare dal negozio a pagare.
A questo punto i montatori se ne vanno e io inizio a dare una pulita generale e mi accorgo che in un angolo il mobile a colonna è segnato: in pratica la vernice laccata lucida non c'è :evil: :evil: :evil:
Abbiamo fatto delle foto e oggi passeremo in negozio a mostrarle...
Il mio dubbio sorge dal fatto che sul foglio firmato dal mio ragazzo c'è scritto: "Dichiaro di aver preso visione del bene e di non aver riscontrato anomalie" ...secondo voi... il negoziante di rifarà a questa scritta???? Il punto dove è scheggiato è impossibile da notare a prima vista e infatti ce ne siamo accorti dopo... :cry: :cry: :cry:
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

Re: consegna & montaggio bagno con ammaccatura

#2
Laura&Fabio ha scritto:ciao a tutti,

ieri dopo 2 mesi dall'ordinazione ci hanno finalmente consegnato i mobili del bagno...
Montato tutto in giornata.... i montatori ci fanno vedere le "caratteristiche" principali dei vari mobili e poi fanno firmare al mio ragazzo la bolla di consegna con il prezzo finale; decidiamo per nessun saldo al momento ma di passare dal negozio a pagare.
A questo punto i montatori se ne vanno e io inizio a dare una pulita generale e mi accorgo che in un angolo il mobile a colonna è segnato: in pratica la vernice laccata lucida non c'è :evil: :evil: :evil:
Abbiamo fatto delle foto e oggi passeremo in negozio a mostrarle...
Il mio dubbio sorge dal fatto che sul foglio firmato dal mio ragazzo c'è scritto: "Dichiaro di aver preso visione del bene e di non aver riscontrato anomalie" ...secondo voi... il negoziante di rifarà a questa scritta???? Il punto dove è scheggiato è impossibile da notare a prima vista e infatti ce ne siamo accorti dopo... :cry: :cry: :cry:

Io ad esempio accetto reclami fino a 8 gg dopo la consegna e montaggio del materiale...poi come al solito capita spesso che li accetto anche dopo due settimane ...
www.ires87.it

Sta alla discrezione di chi te lo ha venduto...

#3
Sta alla discrezione di chi te lo ha venduto...

LA foto conta poco (ammeno che ci sia un orario che dimostra che i montatori erano ancora li, quindi loro compresi nella foto), soprattutto visto che hai firmato un documento...

Se capiscono in buona fede che il danno non l'ha procurato tu, ti verranno sicuramente incontro...

Ma devi dimostrarlo...

Oggi in officina mi hanno restituito la macchina, abbiamo trovato graffi nuovi mai visti...

Che gli andiamo a dire?

Che non c'erano prima della consegna? 8)
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Nel caso di una macchina in riparazione sarebbe un'impresa dimostrarlo! ...diverso però è uscire da un autosalone con una macchina appena acquistata 8)

Coraggio Laura&Fabio, normalmente i negozianti, almeno per la nostra piccola esperienza, si rendono disponibili alla risoluzione dei vari problemi (e matte ne è la conferma).
Poi certo, si può sempre incontrare il venditore pignolo o poco comprensivo...


:wink:

#5
piccolo aggiornamento... ieri il mio ragazzo è passato in negozio... la signora non era tanto convinta perchè i montatori non gli avevano detto niente però quando ha visto la foto ha detto che effettivamente il segno è abbastanza grande e sembra proprio dovuto ad una "caduta" del mobile...
Ha detto che sentiva la ditta per capire come procedere alla sostituzione... se solo dell'anta incriminata o anche di quella sana (il mobile ha l'apertura a soffietto)... vuole comunque passare lei di persona a verificare il danno...
..Abbiamo comunque provveduto al pagamento tranne che per gli ultimi 200 euro...



Speriamo bene!!!! :roll: :roll: :roll:
però fortunatamente mi è sembrata piuttosto ben disposta....
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

La serietà, va premiata sempre...

#6
Laura&Fabio ha scritto:piccolo aggiornamento... ieri il mio ragazzo è passato in negozio... la signora non era tanto convinta perchè i montatori non gli avevano detto niente però quando ha visto la foto ha detto che effettivamente il segno è abbastanza grande e sembra proprio dovuto ad una "caduta" del mobile...
Ha detto che sentiva la ditta per capire come procedere alla sostituzione... se solo dell'anta incriminata o anche di quella sana (il mobile ha l'apertura a soffietto)... vuole comunque passare lei di persona a verificare il danno...
..Abbiamo comunque provveduto al pagamento tranne che per gli ultimi 200 euro...



Speriamo bene!!!! :roll: :roll: :roll:
però fortunatamente mi è sembrata piuttosto ben disposta....
La serietà, va premiata sempre...

Avete scelto bene, BRAVI!!! :D
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;