La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lunghezza massima top in quarzo

#1
ciao a tutti,
mi hanno consegnato ieri la cucina nuova.
l'ho ordinata con un top in quarzo. il problema è che me lo sono ritrovato non intero ma tagliato dopo circa 3 mt. e giuntato con il pezzo mancante di 45 cm
3 mt è la lunghezza massima per ogni pezzo o mi hanno "fregato"?
grazie a tutti
Max

#2
confermo i 3 metri (o poco più certo non i 3,45) è il limite max di lunghezza dei piani in quarzo, certo potevano dirtelo prima e farti scegliere dove volevi il "taglio"

#4
SI ANCHE A ME SONO A TRE METRI , ma cmq il taglio si vede poco o no?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
provetto ha scritto:confermo i 3 metri (o poco più certo non i 3,45) è il limite max di lunghezza dei piani in quarzo, certo potevano dirtelo prima e farti scegliere dove volevi il "taglio"
quoto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
no ragazzi, purtroppo il mio si vede eccome! ... appena posso magari vi metto anche una foto, però si vede proprio tanto.

#8
Diciamo che è buona norma concordare con il cliente la posizione migliore per la giunta, ma confermo che è assolutamente inevitabile.

Di tanto in tanto riceviamo anche noi la lamentela "mi avete dato una cosa rappezzata" e cerchiamo di spiegare che è normale :(
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
ok, sono d'accordo. se massimo è 3mt ok, però sapendolo avrei chiesto di mettere il taglio vicino al fornello, in modo che fosse un pò nascosto.

#10
bmax72 ha scritto:ok, sono d'accordo. se massimo è 3mt ok, però sapendolo avrei chiesto di mettere il taglio vicino al fornello, in modo che fosse un pò nascosto.
il modo migliore di nasconderlo è metterlo a metà del piano cottura, così si vedono solo i primi 5 cm. del taglio e non tutta la tratta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto: il modo migliore di nasconderlo è metterlo a metà del piano cottura, così si vedono solo i primi 5 cm. del taglio e non tutta la tratta...
OT una domanda ccd, non ho mai utilizzato la soluzione che tu suggerisci perchè dato la necessità di spedire anche a migliaia di km ho sempre pensato che i top (anzi il pezzo a U del top) fosse troppo fragile, la tua esperienza invece cosa dice...??

#12
provetto ha scritto:
OT una domanda ccd, non ho mai utilizzato la soluzione che tu suggerisci perchè dato la necessità di spedire anche a migliaia di km ho sempre pensato che i top (anzi il pezzo a U del top) fosse troppo fragile, la tua esperienza invece cosa dice...??
OT

Io evito la soluzione menzionata da ccd, alcuni colleghi (veramente pochi in verità) la adottano.

E se l'accoppiatura del piano è fatta come si deve, non è che sia così nefasta nell'insieme della cucina (esteticamente parlando).

End OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
M'intrometto nell'OT.....anche io ogni tanto faccio realizzare il taglio ad U ( è sempre il Cliente a scegliere il punto che preferisce ) , mai avuto inconvenienti ....... ma volendo si può anche lasciare un rinforzo per il viaggio, sempre in quarzo , che andrà poi eliminato in fase di montaggio con una semplice mola, un pò come per i fori lavello & pc nei top in laminato di alcune aziende......
Skyline

#14
La giunta in mezzo al piano cottura è effettivamente rischiosa per il trasporto, ma sta al mobiliere valutarne il rischio ed eventualmente, se ritenuta opportuna, far inserire un "boccone" in massello per rinforzare i braccetti durante il trasporto.

Se fattibile la propongo al cliente e dico "la giunta, la preferisci qui o qui?"

In alcuni casi ci si dimentica di chiedere al cliente dove la preferisce, ma in ogni caso viene fatta una valutazione "a fin di bene".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
provetto ha scritto:
ccd ha scritto: il modo migliore di nasconderlo è metterlo a metà del piano cottura, così si vedono solo i primi 5 cm. del taglio e non tutta la tratta...
OT una domanda ccd, non ho mai utilizzato la soluzione che tu suggerisci perchè dato la necessità di spedire anche a migliaia di km ho sempre pensato che i top (anzi il pezzo a U del top) fosse troppo fragile, la tua esperienza invece cosa dice...??
io adotto la soluzione che ha indicato skyline, faccio lasciare 4 cm di lastra, con già l'invito del taglio di 2 cm... sul luogo del montaggio basta un flessibile con disco da pietra e in 5 minuti si completa il taglio... per ora, l'incidenza di piani rotti è 0%, speriamo continui così :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)