per la mia sarebbe meglioSil70 ha scritto:ma vuoi indicazioni in generale o per questa lvs???!?!?!
e di gattipawie ha scritto:questo è da vedere ... io mi sa che so più di ITfabiop68 ha scritto:
consigli da voi massaie che ne sapete sicuramente piu' che di IT![]()
![]()
eccoti!!!!Sil70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
essendo solo .... non vorrei fare troppe lavatrici!!!!Sil70 ha scritto:il programma x il cotone è troppo forte per i sintetici, al contrario con il programma sintetici il cotone potrebbe non venire bene...
li devi proprio mischiare?!??!
quindi il programma cotone a 40 puo' andare beneSil70 ha scritto:cotone bianco (o leggermente colorato, ma che non stinge), senza prelavaggio, detersivo liquido + ace gentile nella palletta, 45, max 50°...
ok ... io tipicamente cerco di mettere una settimana tutte le camicie sul chiaro ed una settimana tutte quelle sullo scuro ...Sil70 ha scritto:cotone (scuri), come sopra...
per ora i maglioni li ho provati a lavare con il programma delicati a freddo ... il 30 gradi mi fa un po' pauraSil70 ha scritto:delicati, sempre det+ace in palletta, max 30° lavaggio delicato...
ok ... io colori cosi' sgargianti non ne hoSil70 ha scritto:è più pericoloso il rosso, arancio e simili del nero...questi li faccio generalmente a parte, lavaggio come scuri!
lo davo per scontato...lo metto si, ma non alla fine, già quando avvio la lavatrice, nell'apposita vaschetta!fabiop68 ha scritto:eccoti!!!!Sil70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
eccomi!
![]()
![]()
![]()
essendo solo .... non vorrei fare troppe lavatrici!!!!Sil70 ha scritto:il programma x il cotone è troppo forte per i sintetici, al contrario con il programma sintetici il cotone potrebbe non venire bene...
purtroppo sono quelle c@zzo di tutine da spinning ... forse potrei farmele con il programma cotone anche se sono un tessuto sintetico![]()
prova con quello del. 30°, magari va bene lo stesso!
quindi il programma cotone a 40 puo' andare beneSil70 ha scritto:cotone bianco (o leggermente colorato, ma che non stinge), senza prelavaggio, detersivo liquido + ace gentile nella palletta, 45, max 50°...perche' poi passo al 60 gradi che uso per le lenzuola
![]()
dipende da quanto sono sporchi...tipo, se sono canovacci da cucina, andrei col 60°, se è roba intima starei sul 45/50°...mi viene da ridere!
![]()
![]()
![]()
ok ... io tipicamente cerco di mettere una settimana tutte le camicie sul chiaro ed una settimana tutte quelle sullo scuro ...Sil70 ha scritto:cotone (scuri), come sopra...![]()
ringo man!
![]()
![]()
per ora i maglioni li ho provati a lavare con il programma delicati a freddo ... il 30 gradi mi fa un po' pauraSil70 ha scritto:delicati, sempre det+ace in palletta, max 30° lavaggio delicato...![]()
se non è pura lana (quindi c'è in mezzo il sintetico) vai pure col 30°!
ok ... io colori cosi' sgargianti non ne hoSil70 ha scritto:è più pericoloso il rosso, arancio e simili del nero...questi li faccio generalmente a parte, lavaggio come scuri!![]()
senti maaaaaaaaaa
1) ace gentile vedo che la metti sempre .... sarebbe analogo a mettere gli smacchiatori tipo il vanish polvere?
mi ci trovo benissimo! il vanish l'ho usato una volta e sinceramente non serve a una m@azza!
![]()
2) ammorbidente non ne usi? io un po' lo metto sempre di default
grazie grazie grazieSil70 ha scritto:lo davo per scontato...lo metto si, ma non alla fine, già quando avvio la lavatrice, nell'apposita vaschetta!fabiop68 ha scritto:eccoti!!!!Sil70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
eccomi!
![]()
![]()
![]()
purtroppo sono quelle c@zzo di tutine da spinning ... forse potrei farmele con il programma cotone anche se sono un tessuto sintetico![]()
prova con quello del. 30°, magari va bene lo stesso!
quindi il programma cotone a 40 puo' andare beneSil70 ha scritto:cotone bianco (o leggermente colorato, ma che non stinge), senza prelavaggio, detersivo liquido + ace gentile nella palletta, 45, max 50°...perche' poi passo al 60 gradi che uso per le lenzuola
![]()
dipende da quanto sono sporchi...tipo, se sono canovacci da cucina, andrei col 60°, se è roba intima starei sul 45/50°...mi viene da ridere!
![]()
![]()
![]()
ok ... io tipicamente cerco di mettere una settimana tutte le camicie sul chiaro ed una settimana tutte quelle sullo scuro ...Sil70 ha scritto:cotone (scuri), come sopra...![]()
ringo man!
![]()
![]()
per ora i maglioni li ho provati a lavare con il programma delicati a freddo ... il 30 gradi mi fa un po' pauraSil70 ha scritto:delicati, sempre det+ace in palletta, max 30° lavaggio delicato...![]()
se non è pura lana (quindi c'è in mezzo il sintetico) vai pure col 30°!
ok ... io colori cosi' sgargianti non ne hoSil70 ha scritto:è più pericoloso il rosso, arancio e simili del nero...questi li faccio generalmente a parte, lavaggio come scuri!![]()
senti maaaaaaaaaa
1) ace gentile vedo che la metti sempre .... sarebbe analogo a mettere gli smacchiatori tipo il vanish polvere?
mi ci trovo benissimo! il vanish l'ho usato una volta e sinceramente non serve a una m@azza!
![]()
2) ammorbidente non ne usi? io un po' lo metto sempre di default
quasi quasi ti regalo una decina di buoni per le wash machine!
ma dai......fabiop68 ha scritto: grazie grazie grazie![]()
mi torna tutto ... quindi aggiungo l'ace gentile .... potrei organizzarmi a fare il mucchio della palestra separata ... tentare il 30 per i maglioni se sono misti .... per l'intimo non c'e' problema ....tutte le sere ho sempre qualcuna che me li strappa
devo sempre comprarne di nuovi
![]()
c'e' stato un imprevisto ingrandimentoSil70 ha scritto:ma dai......fabiop68 ha scritto: grazie grazie grazie![]()
mi torna tutto ... quindi aggiungo l'ace gentile .... potrei organizzarmi a fare il mucchio della palestra separata ... tentare il 30 per i maglioni se sono misti .... per l'intimo non c'e' problema ....tutte le sere ho sempre qualcuna che me li strappa
devo sempre comprarne di nuovi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()