Si tratta di circa 300 mq di terreno non proprio semplice, con zone un po' in discesa e terra schifida di cantiere.
Abbiamo chiesto il preventivo per siepe, prato e irrigazione e il risultato è stato
2200 + iva per impianto di irrigazione
1900 + iva per preparazione e semina prato
20 euro per ogni pianta di photinia (ne servono circa 30)
esclusa eventuale movimentazione di terra che verrà calcolata a parte
Che ne dite?
Se non ricordo male ho speso sui 500 euro fresatura semina con 16 fotinie 3 anni fa per 100m.
Il giardino non è enorme,credo si calcolino le ore di lavoro e il materiale tipo i semi,per cui 5-10kg circa(100€).Penso che le fotinie da 20€ saranno grandine.E' un lavoraccio portar via la terra con i cammioncini se questo faranno e viene a costare parecchio anche come ore di lavoro.
Su siti di giardinaggio si dovrebbero trovare piu' informazioni anche sull'irrigazione perchè a me hanno sparato solo una cifra a caso.
Il giardino non è enorme,credo si calcolino le ore di lavoro e il materiale tipo i semi,per cui 5-10kg circa(100€).Penso che le fotinie da 20€ saranno grandine.E' un lavoraccio portar via la terra con i cammioncini se questo faranno e viene a costare parecchio anche come ore di lavoro.
Su siti di giardinaggio si dovrebbero trovare piu' informazioni anche sull'irrigazione perchè a me hanno sparato solo una cifra a caso.