Cerise ha scritto:mmm a vederlo così non mi convincono un paio di cosette:
il frigo sarebbe all'ingresso della casa... così chiude un po'... io lo sposterei sul lato corto della composizione.
di conseguenza sposterei il pc più a sx così da distanziarlo dal lavello.
su questo hai ragione... però visto che devo accorciare un po' la composizione, potrebbero avanzare una decina di cm e il frigo non sarebbe allineato con l'ingresso...
anche il lavello si può distanziare un po', prendendo una vasca sola e allineandola al bordo destro della base.
Cerise ha scritto:
colori?
modelli?
anche su questo stiamo faticando un po' per farci delle idee chiare...
per i colori c'è un po' di indecisione tra:
- basi e frigo rovere moro, pensili bianchi opachi con qualche anta a vetro, top bianco. (vedi 1)
- tutto rovere moro spezzato da "finiture" alluminio (cappa, bordo del top, zoccolo, ante a vetro). (vedi 2)
ci piaceva anche il laccato lucido amaranto o bordeaux, con top bianco, ma la mia fidanzata è molto preoccupata che il lucido si rovini troppo facilmente.
per quanto riguarda i modelli, all'inizio eravamo partiti fissando un budget e girando i vari mercatoni per farci un'idea... ora ci sembra di aver sbagliato approccio.
da sprovveduti pensavamo di riuscire a fare una bella cucina con 4000 euro, poi pian piano siamo arrivati a 6000. forse non bastano ancora, ma avendo speso già tutti i soldi per la casa non è proprio facile fare di più.
ora vorremmo provare a scegliere 2-3 marchi e vedere cosa ci propongono i rivenditori.
scavolini, lube(heral), veneta... boh
abbiamo fatto un preventivo per una Scavolini Sax, 6500euro, però con i pensili bassi per contenere la spesa, ma io preferirei quelli alti.
un paio di Lube le abbiamo viste da Grancasa, ancora non siamo stati da un rivenditore.