Bruss fatti passare l'ansia altrimenti mi agito anch'io
Allora: quelli della foto che hai postato sono rinco
Per capire se lo sono anche i tuoi guarda bene questa foto (di un gelsomino vero):
- il rinco ha le foglie molto spesse, se le pieghi si spezzano

mentre le foglie del gelsomino sono sottili sottili!
- i rami: il rinco ha i rami molto + consistenti di un gelsomino (se il ramo è vecchio poi diventa addirittura legnoso)
Per essere comunque certa al 100% fagli una foto: mi serve vedere sia la pianta nel suo insieme che il dettaglio di una foglia

oppure, per toglierti l'ansia, guarda il mio album: io ho tutta la recinzione contro il muro fatta coi rinco

magari li riconosci!
Le foglie che stanno perdendo hanno per caso una colorazione giallo/rossastra (altra caratteristica del rinco)?
Nell'ipotesi che siano rinco vai pure tranquilla: il tuo balcone e la posizione che avranno saranno perfette per loro
Quando li trapianti fai così:
- stendi sul fondo del vaso un bello strato di argilla espansa (la trovi in qualsiasi garden), anche di 4/5 cm., in modo da garantire il drenaggio dell'acqua.
- aggiungi terriccio universale (prendine uno di una buona marca, mai risparmiare sul terriccio

) e metti a dimora le piante.
- una volta trapiantati sleghi dolcemente i rami e li dirigi sul graticcio: riempi la parte bassa, non mandarlo troppo in alto (il rinco ama crescere in verticale ma se lo assecondi in pochi anni ti ritrovi la base del graticcio nuda

)
- finite tutte le operazioni bagni bene i vasi, finchè l'acqua uscirà dai fori sul fondo (li avete fatti vero?????

).
Il rinco è una pianta facile e che richiede pochissime cure

bagna solo quando la terra è asciutta, concima con concime a lenta cessione in primavera e verso settembre (per questo settembre però non concimare: di solito son già bombardati nei garden

) e per il resto se la cava alla grande da solo

Se il vaso sarà esposto alla pioggia lo bagnerai solo nel periodo estivo.
In inverno, se sono davvero rinco, non c'è bisogno di coprirli: può darsi che perderanno qualche foglia, ma non preoccuparti