Ciao a tutti,
ho un problema e spero mi aiutiate a sciogliere alcune mie perplessità.
Io e il mio fidanzato stiamo per iniziare a ristrutturare casa con l'obiettivo di rifare completamente i pavimenti... l'idea più gettonata è quella del parquet.
Il nostro appartamento ha solo una camera che inizialmente sarà matrimoniale... in secondo tempo... magari tra qualche anno (ora purtroppo non è possibile!)... annetteremo una camera dall'appartamento adiacente. La camera "nuova" diventerà matrimoniale mentre l'altra sarà la cameretta (alzando probabilmente una tramezza per ricavare un piccolo corridoio).
Se vogliamo fare il parquet in tutta la casa, è possibile poi "aggiungerlo" nel momento dell'ampliamento senza creare danno a quello già esistente? Si vedranno differenze di colore?
Cosa suggerite per rendere la cosa fattibile senza un brutto effetto finale!?
Certo... la soluzione semplice sarebbe mettere piastrelle!!
CIAO
Ely&Tizi
Re: Pavimento parquet in due tempi...
#5in pratica aggiungerai una camera nella quale metterai anche il parquet, per cui direi che il punto di contatto sarà solo il vano porta (se ho capito bene). nella vecchia camera costruirai un muro divisorio per ricavare corridoio. Se è così, direi nessun problema, la differenza sarà poca (sempre che il laovoro non lo facciate fra 20anni). tieni conto che è una zona notte, che normalmente risente meno dell'usura. Ovviamente appena posato il nuovo parquet sarà leggermente più chiaro ma poi si scurirà uniformandosi (ovviamente anche in base all'essenza). Non mi farei eccessivi scrupoliTizi_Ely ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema e spero mi aiutiate a sciogliere alcune mie perplessità.
Io e il mio fidanzato stiamo per iniziare a ristrutturare casa con l'obiettivo di rifare completamente i pavimenti... l'idea più gettonata è quella del parquet.
Il nostro appartamento ha solo una camera che inizialmente sarà matrimoniale... in secondo tempo... magari tra qualche anno (ora purtroppo non è possibile!)... annetteremo una camera dall'appartamento adiacente. La camera "nuova" diventerà matrimoniale mentre l'altra sarà la cameretta (alzando probabilmente una tramezza per ricavare un piccolo corridoio).
Se vogliamo fare il parquet in tutta la casa, è possibile poi "aggiungerlo" nel momento dell'ampliamento senza creare danno a quello già esistente? Si vedranno differenze di colore?
Cosa suggerite per rendere la cosa fattibile senza un brutto effetto finale!?
Certo... la soluzione semplice sarebbe mettere piastrelle!!
CIAO
Ely&Tizi
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu
www.parquetpro.eu