Ho sempre aiutato la mommy a fare le pulizie di casa, ma ora che devo pulire la mia casetta sono entrata in crisi, ho paura di far danni

Moderatore: Steve1973
Per i gradini in sasso fuori noi abbiamo usato la Pulivapor, ma come prodotti non saprei...stellina ha scritto:
Ho sempre aiutato la mommy a fare le pulizie di casa, ma ora che devo pulire la mia casetta sono entrata in crisi, ho paura di far danni....Per esempio, il mini giardino che abbiamo è pavimentato con la pietra, con cosa lo pulisco? E le finestre (il legno)? E la scala in legno interna? E la ringhiera e le inferriate in ferro? Aiuto!!!!
![]()
come demolire una casa nuova!!!Estratti.Naturali ha scritto:io invece di darti consigli, ti dico cosa non fare![]()
allora: per i serramenti, prima di usare qualsiasi prodotto informati su quello che è più adatto al tipo di legno e vernice delle persiane... altrimenti potresti rovinarle (es. io volevo dare l'olio paglierino sulle mie persiane, quando ho scoperto che sono verniciate ad acqua e non va assolutamente bene... quindi occhio!)
Attenzione ad usare spugne che potrebbero graffiare! (io ho ridotto uno schifo le mie scale)
Attenzione ad usare il vapore su alcune superfici, fa prima una prova in un angolino altrimenti rischi che ti rimangano i segni di dove hai passato il vapore (io ovviamente l'ho passato dove non avrei dovuto!)
...se mi viene in mente altro te lo dico
per le etichette (delle finestre e 2 giganti per ogni sanitario e quindi per 2 bagni) ho usato il vetril e una spugnetta che gratta (quelle di plastica per i piatti).Winky ha scritto:Facciamo finta di parlare di creme strafighe che non posso più permettermi:
allora Estratti fai l'esperta commmesa strafiga di profumeria e consugiami di che prodotto armarmi:
1-togliere etichette da serramenti in vetro (4 etichette a porta-finestra bast......)
2-pulire le scale in legno di faggio
3-pulire qualche segnetto nero sul muro
4-pulire corrimano di scala di faggio
5-togliere segni di stucco e pittura su piastrelle
oltre ad un bell' imboccati le mani winky.....
mamma mia, questi sono tremendi....io, oltre a molto olio di gomito, li ho fatti andare via con alcool e acqua e usando la parte verde, quella che gratta un po di più, della spugnettaWinky ha scritto:
1-togliere etichette da serramenti in vetro (4 etichette a porta-finestra bast......)
Per questi stessa cosa: acqua e parte verde della spugnetta sfregando sfregando sfregandoWinky ha scritto:5-togliere segni di stucco e pittura su piastrelle
è vero, in molti casi funziona!Estratti.Naturali ha scritto: 3- segnetto nero sul muro: dipende con cosa è stato fatto.. se è leggero puoi provare con la gomma per cancellare (non scherzo)