annsca ha scritto:
mmmhhhh, non è male l'idea di A974

... un'alternativa, tutta da verificare però misure alla mano, potrebbe essere, lasciando invariata la posizione di cucina e tavolo, quella di ruotare il divano in modo che dia lo schienale al tavolo e "guardi" verso la parete adiacente al bagnetto: su quella parete posizioneresti la tv .
Comunque, se vuoi che ti faccia un rendering, ho bisogno che tu mi fornisca tutte le misure di porte, finestre e porzioni di parete...in altri temini ho bisogno di una piantina quotata. Altra domanda: ma questa casetta in giardino quale uso prevalente dovrebbe avere ? zona relax o zona pranzo ? te lo domando perchè, così ad occhio, mi sembra che il megatavolone e il megadivano non ci stiano contemporaneamente

Grazie annsca
Allora guardando il disegno partendo da dx verso sx:
110 cm, porta 90 cm, spazio tra porta e finestra 63 cm, finestra 180 cm, 85 cm: 528 cm totali. La stanza è storta (tanto per cambiare), si restringe fino ad arrivare a 515 cm nella parete di fronte (245 cm muro del bagno e 270 cm parete a sinistra). larghezza della stanza 465 cm totali a sx e 365 cm a dx (escludendo giustamente la larghezza del bagnetto).
La utilizzeremo soprattutto d'estate, per le serate con gli amici e le ricorrenze, il tavolo lo vogliamo normale me che si ingrandisca un bel pò all'occorrenza, per il divano ho parlato con Bambolino

e ha detto che va bene anche da 2/3 posti. Lui vorrebbe farci stare anche il calcio balilla
Io vorrei avere la cucina sotto al finestra, mi piace troppo il lavello sotto la finestra.. Cmq vedi tu come sfruttare al meglio sta stanza..
Grazie