La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

keope arkasa e design con foto (alla fine)

#1
ciao a tutti! sono nuova del forum! dopo avervi letto a lungo finalmente mi sono decisa a registrarmi!! (meglio tardi che mai :D )
per la mia nuova casetta ho scelto per la cucina e il soggiorno arkasa della keope 45x45 colore dark steel (praticamente un grigio scuro) e per i bagni design sempre della keope.
qualcuno ce l'ha e sa dirmi come sono per quanto riguarda la pulizia e la resistenza?
grazie
ivana
Ultima modifica di bellivy il 26/11/08 14:56, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao
anche io ho messo l'arkasa keope soltanto il mio è avorio .... l'effetto pietra mi piace anche posato, per ora l'ho pulito solo una volta con l'aceto per togliere i rimasugli della posa e mi sembra venuto bene! io ho fatto fare le fughe molto piccole xò ho messo due formati per dare un pò di movimento ( l'ho messo in cucina e nella zona giorno sono circa 50 mq) semmai ti faccio sapere come si comporta quando torno a casa nuova!
ciao :P
mirandolina

#3
grazie mirandolina!!!
anche io ho arkasa nel soggiorno e in cucina (anche il rivistimento) anche io l'ho scelto per quell'effetto pietra e anche io ho fatto fare fughe piccolissime (praticamente senza).
ho scritto a keope che mi ha mandato una procedura speciale per la pulizia e c'è scritto assolutamente di non usare aceto...
si dai volentieri fammi sapere come si comporta!

grazie ciao

#4
:evil: oh oh speriamo di non aver combinato un guaio...in effetti la storia dell'aceto me l'ha detta il piastrellista per l'effetto basico-acido...
cosa ti hanno consigliato dall'arkasa, esistono in commercio prodotti specifici per le prime pulizie :oops: ?
poi se riesco mando un pò di fotine :roll:
grazie e ciao
mirandolina

#5
si loro mi hanno scritto:"come spesso si crede non è sufficiente lavare il pavimento a posa ultimata solamente cin acqua o con prodotti tradizionali, ed è assolutamente sconsigliabile l'utilizzo di sostanze quale nafta, aceto, e solventi non specificatamente consigliati.
ceramiche keope consigliano l'utilizzo di prodotti fila, facilmente reperibili in commercio"
poi mi danno l'indicazione dei due prodotti (deterdek e ps/87) e il procedimento.
come faccio a mandarti tutto quello che mi hanno scritto? faccio un mp? scusa ma sono nuova :oops:
dai quando riesci mandami le foto poi appena finiscono il mio ti mando le mie.
ciao ciao

#6
:P grazie per le indicazioni, sono andata sul sito della fila ed ho trovato i due prodotti ed anke un rivenditore vicino a casa!!! per il know how seguirò le indicazioni in rete e magari seguirò i consigli del rivenditore per ora mi pare che ce la posso fare...ma l'operazione iniziale con il deterdek l'hai gia' fatta? Fammi sapere!!!!
ciao :wink:
mirandolina

#7
figurati è stato un piacere! secondo me se segui le indicazioni del rivenditore o le indicazioni sul prodotto va bene comunque.
no, io l'operazione iniziale non l'ho ancora fatta perchè posano questa settimana e mi sa che fino a gennaio (quando mi consegnano la casa) non la farò :(
quando finiscono la posa posto le foto, sempre se sono in grado :oops:
ciao

#8
Immagine
Immagine

questo è il bagnetto con keope design
Immagine
Immagine

questo è l'altro bagno sempre con keope design
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine

e questo è keope arkasa
tutti ancora da pulire :oops:

#9
anch'io ho keope arkasa nel mio bagno ristrutturato nel 2005!!! ethnic brown per il pavimento in formato 22x45 e nuace beige per il rivestimento in formato 22x45 e 10,9x45, la nicchia doccia è in mosaico a listelli

http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=221
http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=213
http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=386

per la pulizia mi trovo benissimo, si lava tranquillamente con acqua e normale prodotto per lavare i pavimenti, ricomprerei senza dubbio questo pavimento ma nei colori grigio e nero perché ora mi piacciono di più.

#10
lana ha scritto:anch'io ho keope arkasa nel mio bagno ristrutturato nel 2005!!! ethnic brown per il pavimento in formato 22x45 e nuace beige per il rivestimento in formato 22x45 e 10,9x45, la nicchia doccia è in mosaico a listelli

http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=221
http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=213
http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=386

per la pulizia mi trovo benissimo, si lava tranquillamente con acqua e normale prodotto per lavare i pavimenti, ricomprerei senza dubbio questo pavimento ma nei colori grigio e nero perché ora mi piacciono di più.
Ciao Lana,
non è che puoi postare le foto del bagno finito?
Anche io ho fatto le stesse scelte di colore ma mi devono ancora posare le piastrelle... :cry: quindi non so come verrà

#11
ciao
riprendo questa vecchia discussione, poichè stiamo pensando a fare il bagno con arkasa, e usare ethinc brown per terra e il beige sulle pareti...proprio come i vostri (intendo lana e Desirè) :D
e volevo sapere se potevate farmi vedere delle foto su come son venuti e se ne siete contente :)


grazie mille, sperando che ancora leggiate questo forum :)