Comprato divano :D

Buongiorno a tutti,
ieri ho finalmente comprato il divano, primo tassello dell'arredamento della nuova casa.Questo era il topic in cui chiedevo lumi sulla disposizione, alla fine al di là di tutte le prove al pc ero ancora indecisa, così ho scelto una misura che può andar bene in tutta la stanza, così le prove le faccio dal vivo :lol:

Ho preso un divano con penisola, 230x180, color rosso nuvolato, che è una sorta di bordeaux, a seconda della luce vira sul rosso o sul rosa. Molto carino, ne ho provato un campione sulle pareti salmone e sembra stia bene, speriamo!
Cmq mi arriverà tra un mese, quindi devo pazientare.

Scrivo questo post perchè l'ho acquistato da un utente del forum, anche se in negozio nn l'ho incontrato. Mi sono trovata molto bene, ma non so se è possibile fare nomi :oops: , quindi volevo l'ok del moderatore prima di raccontare la mia esperienza :D

Mmmm... ... anche io cerco un divano simile al tuo, se ti sei trovato bene fammi sapere gli sviluppi: ho visto che sei a Roma quindi il rivenditore potrebbe venire comodo anche a me :D
Questo a meno che non si tratti di un divano di fascia di prezzo alta, in quel caso dovrò trovare altro (gatta in casa)

Ciao Claudia,
per ora sono molto soddisfatta, il divano mi sembra di buona qualità ed il prezzo è stato abbordabile: 1500 inclusa consegna (in molise!) pelle categoria spessorato.
In realtà volevo la pelle primo fiore, che costa un pò di più ma ho letto qui sul forum che è la migliore, ma non c'era del colore che ho scelto.
Avevo girato le "catene" + famose: Chateaux d'ax, divani&divani, divanidea ecc., ma non ero rimasta molto soddisfatta. I modelli erano molto belli, ma per avere qualcosa di qualità avrei dovuto spendere da 2500 euro in su.
Addirittura da Manifattura Italiana Divani ne avevo visto uno che mi piaceva molto, di grandezza simile, 1900 euro il modello in esposizione, pelle categoria 15. Il commesso mi ha detto che era ottima, perchè la pelle va da 10 a 40, quindi 15, capivo bene, era tra le migliori. Si, certo, peccato che la scala fosse al contrario :shock: :lol:.
Ripeto, grazie ad internet e al forum che permette di capirne qualcosa, altrimenti si prendono certe cantonate!
Quindi ho iniziato a girare per i piccoli negozietti, sicuramente meno sciccosi e blasonati, e alla fine l'ho trovato :P
Adesso aspetto che arrivi per vedere se la mia buona impressione è corretta.