oggi ho fatto fare un preventivo per una cucina e ho indicato come scelta un frigo Liebherr, mi è stato sconsigliato vivamente perchè a detta del negoziante la garanzia è pari a zero

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Grazie

Moderatore: Steve1973
quoto e aggiungo... cosa intende per "garanzia pari a zero" ???Giangiorgio ha scritto:Cambia negoziante!!!! Evidentemente questo é un totale incompetente oppure ti vuole rifilare un altro prodotto su quale lui prende una provvigione più sostanziosa.
Sappi che la Liebherr é, qualitativamente, tra i primi 2 o 3 costruttori al mondo. La Liebherr é presente in Italia e per legge deve garantire il suo prodotto per 2 anni.
Tanto per essere sicura telefona all'importatore ufficiale, la BSD, numero verde 800 812626.
Ciao GG
Questo potrebbe essere parzialmente vero...Bambolina1982 ha scritto: Mi ha detto anche che i frigoriferi sono prodotti tutti dalla stessa casa produttrice e che per indesit, ariston, rex, samsung, etc.... Sono tutti uguali!!!! A detta di lui cambia solo il marchio, questa mi sa proprio di bufala!!!!!!!
ecco questo è un esempio reale di quello che volevo dire primaccd ha scritto:c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....
ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
Interessante conoscere anche questi risvolti tecnico/commerciali sui prodotticcd ha scritto:c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....
ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
Ottimo!Cenciuz ha scritto:Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.
Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.
Direi... meglio di così...
Bambolina1982 ha scritto:Ottimo!Cenciuz ha scritto:Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.
Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.
Direi... meglio di così...
Grazie