mi piace tanto il rovere spazzolato e trattato a olio e avrei pensato di metterlo su tutto il paviemento, a parte il bagno e la cucina dove ho altri progetti.
quando sono andata dal parquettista consigliatomi da un amico imbianchino mi ha dato un pezzetto grezzo di listone dopo che vi aveva applicato uno strato di olio per portarlo al colore effettivo, tutto per andare poi dal mobiliere. Ecco, quel pezzetto di legno tenuto nell'ingresso emanava un odore molto intenso, non spiacevole ma MOOOLTO intenso! Ecco il quesito: se un pezzetto odora così tanto, 80 mq ci anestetizza tutti?

E poi non ci sto a capire più niente con la manutenzione: il posatore mi ha detto che il pavimento si lava solo con acqua (e l'igiene?) e "ogni tanto", ogni 2 settimane circa va rispruzzato un olio da stendere poi con uno straccio asciutto e morbido: è tutto vero oppure mi ritrovo con una palla al piede fra ripristini costosi, mobili da spostare, giorni passati a cospargere prodotti su prodotti e a spendere e spandere?