Ho sempre dormito su un ottimo materasso a molle, sono abituata a dormire sul "duro" e ho qualche problemino di schiena e allergia agli acari.
Nella nuova camera sarò costretta ad usare due reti a doghe (problemi di accessibilità alla camera da letto) e sicuramente non avrò il contenitore.
Queste la premesse

Nei negozi dove sono andata mi hanno sconsigliato il materasso a molle per via del del fatto che dicono che il centro del materasso sarebbe scomodo, si sentirebbero troppo le molle schiacciate dalla struttura della rete..Mi hanno quindi proposto la schiuma di lattice, anche per via della questione allergia, garantendomi indeformabilità, nessun problema e bla bla bla.
Primo negozio, produttore diretto:
http://www.grupposi.it/prodotti.php?id= ... a=prodotti
provato, veramente confortevole! Prezzo: 450 euro
Dubbi: Affidabilità e qualità della "marca"? Schiumato..ma di cosa??

Secondo negozio, rivenditore morpheus:
mi ha proposto un prodotto che non ricordo come si chiami ma è in aquapur (dicono garantisca la massima traspirabilità, meglio della schiuma di lattice), di media durezza e ci aggiriamo sui 500 euro.
(tempo di attesa più di due mesi

Le domande sono molte...Vado bene su un prodotto di questo genere? Riesco a trovare qualcosa di decente su questo prezzo? Posso fidarmi del primo negozio o è meglio scegliere morfeus? E' meglio che guardi altrove su altre marche?
Che tipo di rete è meglio prendere (ne ho già una a doghe buona ma ormai di 10 anni fa)?
Grazie mille se mi aiuterete a chiarirmi un po' le idee!!