è la prima volta che scrivo, anche se ormai vi leggo da tanto tanto tempo, e, anche se nell'ombra, mi sono servito dei consigli/problemi/soluzioni di tutti voi nella ristrutturazione della mia nuova casetta...

La quale, però, non è ancora conclusa, anche se ormai siamo davvero agli sgoccioli... infatti mancano solo alcuni elementi, tra i quali quello che mi sta creando più grattacapi sono le tende, sulle quali ho un'idea per la quale però non trovo riscontri...

La situazione è questa... abbiamo già scelto i tessuti, e (specialmente per quella del salone) abbiamo preso un bel tessuto moderno, tra l'altro piuttosto costoso...

Ora, il tipo da cui l'abbiamo acquistato mi ha detto ci fare le tende "doppie" (vi premetto che non avevo la più pallida idea di cosa significasse prima di uscire da lì)... io, però, sono dell'idea che le tende con quella conformazione siano molto classiche, mentre trovo molto più moderna una tenda magari leggermente ondulata, ma non tutta "arricciata"... quindi, se lui mi consigliava una proporzione di 2:1 (cioè, per ogni metro di spazio ne dovevo prendere 2 di tessuto), io propenderei per un 3:2 (cioè una volta e mezza)...

Cosa ne pensate a riguardo?

Vi ringrazio fin d'ora anche solo per avermi letto...

Ciao,
Marco