Sul sito siemens ho visto una nuova lavastoviglie appena uscita fantastica, ma naturalmente costicchia un po'.

Voi, esperti del forum, cosa mi consigliate?

Sull'estetica non si discute ma i Siemens sono identici ai Bosch con estetica piu' accattvante...paco ha scritto:Della siemens me ne hanno parlato bene pero' pecca un po' in estetica forse...
bene bene! E' piacevole avere pareri positivi!cescali ha scritto:Ciao io sono un fortunato possessore della SE60T392EU, Ne sono contentissimo. Bella ma sopratutto eccezionale nel funzionamento.
Silenziosita da urlo. Funzionalita variospeed ottima(noi la usiamo sempre e i risultati sono veramente ottimi).
Che dire la ricomprerei ad occhi chiusi.
Per quanto riguarda Rex direi che è una buona marca ma uno scalino sotto Siemens.
Smeg invece non la considero neanche. Esteticamente fa prodotti molto belli ma solo l'estetica non basta. Forse potrei valutare il piano cottura smeg ma per gli altri elettro assolutamente no.
Ciao
La penso esattamente come te sui paini cottura a gas... Ma se lo vuoi un po bello esteticamente i prezzi sono da capogiro (senza praticamente darti un valore tecnologico aggiunto). L'unica "innovazione" è la ri-accensione automatica nel caso di spegnimento accidentale... ma mi pare veramente una cosa inutile.cescali ha scritto:Per quanto riguarda gli altri elettrodomestici, no ho solo lavastoviglie siemens, ma questo perchè 10 anni fa quando abbiamo comprato la cucina non avevamo tanti soldini quindi abbiamo preso tutto ariston. Quest'anno, ad inizio anno sono passati a miglior vita sia il frigorifero che la lavastoviglie.
Allora dopo aver visto una siemens in azione da amici ce ne siamo subito innamorati. Credimi rispetto ad ariston, o ,marche simili è un altro pianeta. Per il frigo invece abbiamo sostituito quello ad incasso con un side by side samsung. E devo dire che lo trovo un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista.
Per finire ti dico che se dovesse rompersi il forno comprerei sicuramente un siemens (non pirolitico) mentre per il piano cottura come gia ti dicevo non so, in quanto considero i piani cottura degli "aggeggi" molto semplici quindi come diceva Henry Ford "tutto quello che non c'è non si rompe...".
Una volta constatata la presenza delle valvole di sicurezza farei scegliere a mia moglie in base ai suoi gusti estetici e alla praticita di manutenzione7pulizia.
Ciao