Vi ringrazio immensamente delle riposte sia in mp che su questo post.
Piccolissima devo dire che sei straordinaria, hai capito immediatamente quello che volevo solo che....
ieri siamo andati a vedere i materiale del capitolato e parlando con la consulente ci siamo incasinati la vita!!!
Allora,
- per il bagno sotto va bene il lavabo fronte porta magari impreziosito da uno specchio a filo con cornice in mosaico. A sinistra della porta lavella e lavatrice, in fondo nei 150 cm farci stare un bel box doccia con rivestimento in mosaico e un wc.
- per il bagno sopra mi ha assolutamente sconsigliato vasca e doccia insieme e mi ha detto che nei 150 cm fronte porta ci stanno solo 2 lavabi piccoli, quindi lei metterebbe un bel box doccia fronte porta da 70*120, a sinistra della porta 2 lavabi separati con specchio a filo (che ho chiesto io ma non so se farne 2 separati o uno intero grande

) e in fondo wc e bidet di fronte.
Allora io ho pensato:

e se mettessi solo una doccia grande su e la vasca la spostassi nel bagno giù così sarebbe di "riserva" per una doccia veloce se l'altra è occupata (a questo punto non servirebbe più la doccia giù) e sempre utile per un bel bagno rilassante di chi potrà concederselo... e potrei sfruttarla anche per lavare borsoni e scarpe evitando così di comprare la lavella per la lavanderia...
Secondo voi come verrebbe?
Piccolissima te la sentiresti di darmi altri suggerimenti con queste varianti? Ah, a proposito, no, non siamo alti quindi la vasca sarebbe perfetta da 150cm!

Nel tuo disegno c'è il doppio lavabo nei 150 cm, avevi previsto lavabi piccoli? Perchè a dire la verità a me piacciono di più quelli capienti e quindi forse nei 150 in 2 non ci starebbero