salve a tutti sono nuovo e volevo salutare tutti i componenti di questo forum.
problemino come si fa ad inserire un'immagine delle mia piantina?
grazie.
ciao dovrei avere risolto i miee problemi x le immagini...
mi dite se è tutto ok
grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
mi dite se è tutto ok
grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
sistemato tutto..
ora cominciamo con le domande..qualcuno mi sa dare delle dritte x le varie divisioni degli interni?
grazie
ora cominciamo con le domande..qualcuno mi sa dare delle dritte x le varie divisioni degli interni?
grazie
inizia a raccontare che esigenze hai
es quanti siete in famiglia, se ci sono bambini, animali, se volete fare un unico locale living-cucina, o tenerli separati, o tenere la cucina separata, ma solo con un piano snack e poi avere il tavolo da pranzo nella sala, se serve angolo studio, se siete collezionisti accatastatori (tipo me
) e quindi vi serve spazio da imbosco, oppure volete tutto minimale....
PS: benvenuto/a
es quanti siete in famiglia, se ci sono bambini, animali, se volete fare un unico locale living-cucina, o tenerli separati, o tenere la cucina separata, ma solo con un piano snack e poi avere il tavolo da pranzo nella sala, se serve angolo studio, se siete collezionisti accatastatori (tipo me

PS: benvenuto/a
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
grazie x i consigli..
saremo in 2 ed essendo la mia prima "futura casa" non ho idee chiare.
vorrei tenere diviso soggiorno e cucina e sopratutto levare quel brutto muro in diagonale nelle cameretta e bagno.
x il resto immagino un futuro arredamento non molto esagerato ma neanche minimalista.
saremo in 2 ed essendo la mia prima "futura casa" non ho idee chiare.
vorrei tenere diviso soggiorno e cucina e sopratutto levare quel brutto muro in diagonale nelle cameretta e bagno.
x il resto immagino un futuro arredamento non molto esagerato ma neanche minimalista.
nessuno mi da una mano?indian75 ha scritto:sistemato tutto..
grazie
ciao, scusami ma non si capisce bene quello che vuoi,
dalle foto hai già fatto, mi sembra, comunque...
Io partirei dividendo, la cucina dal soggiorno con una porta da 2m, scorrevole a due ante e farei tutte le porte scorrevoli, poi inizia a chiedere vedrai che qualcuno verrà in soccorso
ciao
Io partirei dividendo, la cucina dal soggiorno con una porta da 2m, scorrevole a due ante e farei tutte le porte scorrevoli, poi inizia a chiedere vedrai che qualcuno verrà in soccorso
ciao

... mumble ... dalle foto non capisco bene le misure ... ci vorrebbe una lente d'ingrandimento
...
Così a prima vista ti dico cosa farei fosse casa mia:
1. Verificherei se la camera singola è almeno di 9 mq ... altrimenti potresti avere dei problemi ...
2. La vasca nel bagno la piazzerei sotto la finestra ... meno d'impiccio ... oltretutto non mi piace la soluzione apri la porta inciampi nella vasca
3. Il bagno piccolo con soluzione lavandino gabinetto doccia in linea ... mi turba ...
4. Butterei giù la parete della cucina allargando l'ambiente e incorporandolo al soggiorno.
5. Cercherei anche se possibile di allargare il corridoio ... magari posizionando un bell'armadio ...
Prendili come appunti ... valutali filtrando quelli di tuo gusto
Dimenticavo ... la scala dove porta?
Ciao ciao

1. Verificherei se la camera singola è almeno di 9 mq ... altrimenti potresti avere dei problemi ...
2. La vasca nel bagno la piazzerei sotto la finestra ... meno d'impiccio ... oltretutto non mi piace la soluzione apri la porta inciampi nella vasca

3. Il bagno piccolo con soluzione lavandino gabinetto doccia in linea ... mi turba ...
4. Butterei giù la parete della cucina allargando l'ambiente e incorporandolo al soggiorno.
5. Cercherei anche se possibile di allargare il corridoio ... magari posizionando un bell'armadio ...
Prendili come appunti ... valutali filtrando quelli di tuo gusto

Ciao ciao
The Beers ... una birra è per sempre.
Lupo77
Lupo77
[quote="renzospedicato"]ciao, scusami ma non si capisce bene quello che vuoi,
ciao
[/quote
ciao, mi scuso x la poca chiarezza la prima immagine è la pianta che mi hanno dato e la seconda sono le modifiche che io (inesperto) farei.
dividere gli ambienti cucina e soggiorno mi piace ma poi come andrebbero disposti divano e mobile tv, avendo solo una parete libera?
ciao

ciao, mi scuso x la poca chiarezza la prima immagine è la pianta che mi hanno dato e la seconda sono le modifiche che io (inesperto) farei.
dividere gli ambienti cucina e soggiorno mi piace ma poi come andrebbero disposti divano e mobile tv, avendo solo una parete libera?
lupo77 ha scritto:... mumble ... dalle foto non capisco bene le misure ... ci vorrebbe una lente d'ingrandimento...
2. La vasca nel bagno la piazzerei sotto la finestra ... meno d'impiccio ... oltretutto non mi piace la soluzione apri la porta inciampi nella vasca![]()
Prendili come appunti ... valutali filtrando quelli di tuo gusto![]()
Ciao ciao
ciao, hai ragione non si capisce niente.
ma come faccio a inserire foto piu grandi?
1. si la camera è 9,1 mq
2. so che è piu logico metterla sotto la finestra, ma non è scomodo aprire e chiudere finestra e persiona in futuro?
3.come li dovrei sistemare?
4. quindi creare un abiente unico.
5. dici il corridoio nella parte centrale?
la scala dovrebbe portare in mansara ma non avendola aqqistata non ci sarà
MISURE
soggiorno 5.80 x 3.15
cucina 2.4 x 3.6
bagnetto 2.1 x1.4
bagno 1.7 x 3.6
camera matr. 3.9 x 3.4 + 1 x 0.8
bene ... qualche info in + ... bene!
prova a postare entrambe le immagini su http://www.ImageShack/ ... poi linkale in questo post ... dovrebbe essere possibile ingrandirle poi ...
... ti farò uno schizzo delle mi idee ...
cosi ci capiamo meglio
prova a postare entrambe le immagini su http://www.ImageShack/ ... poi linkale in questo post ... dovrebbe essere possibile ingrandirle poi ...
... ti farò uno schizzo delle mi idee ...

cosi ci capiamo meglio

Lupo77
Lupo77
non so se è giusto quello che ho fatto
http://img373.ImageShack/my.php?imag ... 7mcdd8.jpg
http://img373.ImageShack/my.php?imag ... 7mctt1.jpg
http://img373.ImageShack/my.php?imag ... 7mcdd8.jpg
http://img373.ImageShack/my.php?imag ... 7mctt1.jpg
... Ecco qua una soluzione sulla base della quale continuerei a lavorare ... giusto per esprimere graficamente i concetti precedenti ...
... da tenere conto che le quote della pianta che mi hai passato non sono chiare ... quindi il tutto è molto approssimativo ... è solo uno schizzo per farsi una prima idea.
... Un breve riepilogo se alcuni componenti non sono chiari ... :
1. Il ripostiglio a dx dell'ingresso lo svilupperei come cabina armadio per vestiti e scarpe.
2. Oltre alla cabina armadio cè posto per un bel ripostiglio.
3. La parete che divide il ripostiglio dal soggiorno la userei per appendere un bel LCD o plasma da vedere di fronte al divano.
4. Il soggiorno e la cucina ... parte più bella dell'appartamento dove vivere il maggior tempo ... hai due belle porte finestre che fanno luce ... tanta luce ... valorizzando lo spazio con un bel terrazzo ... bello profondo.
5. A sx dell'ingresso attrezzo una parete mo di libreria ... di fronte mettiamo un bel tavolo importante elegante magari ... il resto è la cucina dove possiamo fare una piccola penisola.
6. Hai la possibilità di avere due bagni importanti ... uno cieco per gli ospiti ... doccia incassata e un bel lavandino con doppi servizi.
7. Corridoio x le camere da letto ... integrato due armadi di uso pertinente in sostituzione di quello della camera matrimoniale dove abbiamo solo il letto due comodini e una madia.
8. Camera singola con bel letto armadio e volendo una scrivania sotto la finestra?
9. Matrimoniale con bagno padronale ... vasca servizi e bel lavandino.
Ciao ciao

... Un breve riepilogo se alcuni componenti non sono chiari ... :
1. Il ripostiglio a dx dell'ingresso lo svilupperei come cabina armadio per vestiti e scarpe.
2. Oltre alla cabina armadio cè posto per un bel ripostiglio.
3. La parete che divide il ripostiglio dal soggiorno la userei per appendere un bel LCD o plasma da vedere di fronte al divano.
4. Il soggiorno e la cucina ... parte più bella dell'appartamento dove vivere il maggior tempo ... hai due belle porte finestre che fanno luce ... tanta luce ... valorizzando lo spazio con un bel terrazzo ... bello profondo.
5. A sx dell'ingresso attrezzo una parete mo di libreria ... di fronte mettiamo un bel tavolo importante elegante magari ... il resto è la cucina dove possiamo fare una piccola penisola.
6. Hai la possibilità di avere due bagni importanti ... uno cieco per gli ospiti ... doccia incassata e un bel lavandino con doppi servizi.
7. Corridoio x le camere da letto ... integrato due armadi di uso pertinente in sostituzione di quello della camera matrimoniale dove abbiamo solo il letto due comodini e una madia.
8. Camera singola con bel letto armadio e volendo una scrivania sotto la finestra?
9. Matrimoniale con bagno padronale ... vasca servizi e bel lavandino.
Ciao ciao

Lupo77
Lupo77