vi racconto brevemente la mia odissea:

quando mi consegnarono gli infissi PVC bicolore (interno bianco, esterno scuro) contestai la consegna perchè erano in uno stato pietoso:
imballggio inesistente, profili a diretto contatto tra di loro con conseguente "trasferimento di colore" del profilo esterno scuro su quello interno bianco

Il tipo che venne ad ispezionare gli infissi mi disse che avrei risolto il tutto semplicemente pulendo x bene dopo il montaggio.
Qui nascono le mie perplessità: inizialmente lui parlò di pulire il tutto x bene con della trielina.
(A me invece risulta che la trielina NON va assolutamente usata sul PVC.

Dopodichè scomparve x 20 min dal ferramenta, tornò con una bottiglia di acquaragia e mi fece una "dimostrazione" su di una finestra, riuscendo ad eliminare sia lo sporco che le macchie di colore.
Ovviamente graffi & scalfiture sono rimaste!

Successivamente poi mi arrivò x posta una bottiglia direttamente dalla ditta produttrice degli infissi, contenente un liquido "specifico" x la pulizia del PVC.
Non ho idea di cosa possa essere, so soltanto che non pulisce granchè!

Ora chiedo aiuto a voi: cosa posso utilizzare sul PVC bianco x pulire veramente a fondo, sgrassare ed eliminare i residui degli adesivi & soprattutto togliere le strisciate di colore scuro dai profili bianchi... senza danneggiare la pellicola?
Grazie a tutti x i consigli.