La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Chateau D'Ax... Errore?

#1
Buongiorno a tutti!!!

Ho appena fatto un acquisto di cui forse mi sto già pentendo.

Ho acquistato un divano da Chateau D'Ax (precisamente il "Medea"), dovrebbe arrivarmi a gennaio. L'ho comprato perchè era quello che + rispecchiava la mia idea di divano... come misure e come forma.

Devo essere sincero... sono andato parecchie volte in negozio per provarlo, toccarlo con mano, prima di convincermi a comprarlo e mi aveva colpito in positivo.

Purtroppo solo dopo ho letto di molte persone che non sono state contente di questo marchio.

Qualcuno sa darmi conferma di ciò?

Ringrazio tutti in anticipo! :D :?

#2
Oramai :roll:
Io ero attirato dai prodotti Dax, poi ho letto qui e li evito accuratamente.
Ciò che è esposto non è ciò che ti arriva, molto probabilmente :roll:
Forse dovevi avere più pazienza :wink:

#3
Grazie Magister... anche se sono un pò triste ora...

cavoli ma... proprio nessuno ha avuto esperienze positive con questi divani?

P :(

#4
wolf1012 ha scritto:Grazie Magister... anche se sono un pò triste ora...

cavoli ma... proprio nessuno ha avuto esperienze positive con questi divani?

P :(
Una mia amica ha 2 divani D'AX da circa 2 annetti e non si lamenta affatto...........esteticamente era quello che voleva e i divani ancora fanno il loro lavoro!

non scoraggiarti troppo, un divano è solo un divano......... :wink:

#5
il divano non è solo un divano. le strutture portanti, le cinghie, i cuscini, la pelle. tutte cose che contano e che incidono sul prezzo.
poi ovviamente io ti auguro di essere soddisfatto e contento perchè è la cosa migliore per te in primis.

però non tutti ti fregano e se qualcosa lo paghi di più, il motivo c'è!!
poi eccedere anche in quello è un'altra cosa :wink:

#6
Ma nel caso ci fossero problemi, cosa potrai fare?

Io a dire il vero ho dato l'acconto e dovrei saldare alla consegna... ho sentito di gente che ha avuto problemi con il post vendita...

#7
Quando ti arriva osservalo molto bene. Non sei obbligato a saldarlo se presenta dei difetti o non è come lo hai ordinato.
Vedrai che se ha dei problemi e non saldi ci metteranno molto poco a sistemare la cosa.
Te lo dico per esperienza personale: ho venduto mobili in passato.
Per quello che scrivono in questo forum, le cose prendile un po' con le pinze.
E' spesso frequentato da addetti ai lavori, che per professione vendono mobili. E' ovvio che sparino verso la concorrenza, e più il concorrente è grande, più riceve colpi.
Non sto dicendo che i divani Cax siano dei capolavori; sostengo che sono meno peggio di quanto scrivano sul forum di arredamento.it. Sono disegnati in Italia, ma sono fatti all'estero: secondo il modello o in Cina o nei paesi dell'est. Sono molte le aziende italiane che lo fanno ormai. Hai mai comprato scarpe Geox?



wolf1012 ha scritto:Ma nel caso ci fossero problemi, cosa potrai fare?

Io a dire il vero ho dato l'acconto e dovrei saldare alla consegna... ho sentito di gente che ha avuto problemi con il post vendita...
Newemotion - Passioni e Novità
www.newemotion.it

#9
Io non sono un'addetta ai lavori :wink: però ho avuto la sfortuna di avere un divano d'ax :? (e non ho stima neanche di Geox :evil: :lol: )
Ormai che l'hai ordinato è inutile piangere sul latte versato :wink: quando arriva controlla bene che sia tutto a posto.
Il mio i problemi li ha dati nel tempo: ha ceduto il fondo del divano dopo pochissimo tempo (e non siamo certo 2 pesi massimi :evil: ), le fodere in tessuto si sono rovinate ecc.
Io ci son rimasta malissimo solo per il fatto che ero convinta di avere acquistato un prodotto di qualità :oops: per fortuna che, almeno, lo avevo acquistato scontato del 50% :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Il fondo ha ceduto nel giro di un anno scarso :shock: :evil: mentre le fodere sono durate di + :?
Per fortuna il fondo non ha ceduto completamente (nel senso.... non è che un giorno ci siamo seduti e abbiamo sentito "sbam" e ci siamo ritrovati per terra :lol: ) diciamo che si è piegato lentamente finchè la parte centrale toccava quasi terra :roll:
Può darsi che il nostro fosse un modello sfi@ato di suo :roll: se ti può consolare :wink: era il modello Oxford (tinta unita).
Il modello che hai scelto comunque mi piace molto esteticamente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
io ho due divani chateau d'ax, modello queens. e non mi lamento affatto. sono molto comodi e fanno un'ottima figura. (ovvio, non sono come i loro "colleghi" di altra marca che costano il quadruplo, se va bene, ma non mi lamento affatto dell'aquisto!)

#13
Cavolo però Anna... addirittura ceduta l'asse... ma avete preso dei provvedimenti oppure no? Con la Chateau D'Ax intendo...

#14
wolf1012 ha scritto:Cavolo però Anna... addirittura ceduta l'asse... ma avete preso dei provvedimenti oppure no? Con la Chateau D'Ax intendo...
No, non abbiamo preso provvedimenti perchè sapevamo che di li a poco avremmo cambiato casa (e il divano ci sarebbe servito ben + grosso), quindi non avevamo molta voglia di farci il fegato amaro con c.d'ax :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta