O per lo meno lasciatemi le mie certezze riguardo i sanitari (meno il piatto doccia che può essere modificato per forma e dimensioni senza darmi fitte al cuore!)
Comunque ben accetti tutti tutti tutti i suggerimenti sia per la disposizione che per i rivestimenti.
E dai si anche per i sanitari, se proprio non ne potete fare a meno!!
-----------------------------------
Premessa tecnica:
La parete nord è la parete finestra/vasca
1)ebbene si! Le pareti all’ingresso sono curve!!!
ovviamente non come le ho disegnate io, le misure interne (97cm e 88cm)però sono esatte perchè sono sicuramente tangenti alla curva delle pareti
causa pareti curve e loro tangenti, ho quindi sfruttabili nella parete ovest 311cm e nella parete est 320cm
2)la parete dove ho messo i sanitari (parete ovest) ha un leggero fuori squadra (la misura della parete nord è poco più dei 270cm segnati (273/274)) ma tenete per buona la quadratura del locale.
3) il piano finito del davanzale è 106 cm, ed il davanzale è spesso 6 cm.
4) i sanitari scelti sono DURAVIT:
vaso e bidet Starck 2 (sospesi)
lavabo con il piano integrato lunghezza tot 102 cm (non ricordo modello, forse darling, sempre duravit)
vasca (semplice niente idro) Starck 190x90 (1 oppure 2 adesso non ricordo, comunque quella da appoggio)
piatto doccia 80x90
5) il muretto dietro i sanitari sospesi non esiste ancora, la sua larghezza ed altezza sono abbozzate.
È comunque d’obbligo farlo e lo spessore minimo finito con rivestimento sarà di 10 cm.
so ha cosa vado in contro (anche dove abitavo prima l’avevo così; questa nuova mia finestra sarà comunque una vasistas automatizzata)
-----------------------------------
Volere volare:
per i rivestimenti con questa disposizione:
-vorrei rivestire tutte le pareti tenendo la linea di sotto bordo del davanzale della finestra. (il muretto dietro i sanit sosp. Verrebbe alto al filo di questo rivestimento)
-le pareti doccia rivestite invece fino altezza box doccia (che sarà in cristallo)
-mi piacerebbe un mix di mosaico e piastrelle rettangolari sui toni del beige / rosso (consigliatemi dei fornitori)
--------------------------------
Lunghetto eh?!?
Intanto
GRAZIE A TUTTI !!!
Planimetria con misure: