Sono alle prese con l'acquisto della nuova cucina, e sono colta da dubbi atroci su ogni scelta che provo a prendere. Il primo dilemma che devo risolvere per decidere la composizione riguarda il posizionamento del PC: considerati gli attacchi, scarichi ecc.. sarebbe comodo posizionarlo in una penisola larga 60 cm e lunga 165, che sarebbe la naturale continuazione del piano della cucina con schema a U, con relativa cappa per isola (appena riesco provo a postare la piantina che mi sono fatta).
Ma, CHIEDO CONSIGLIO A CHI HA PC in ISOLE/PENISOLE: 1) con un PC che si ritrova praticamente nel centro della cucina come si risolve il problema degli schizzi durante la cottura? (ho questa immagine in mente: il sugo che sobbolle e qualcuno vestito di bianco che passa vicino la penisola... o magari gli schizzi di olio di frittura). 2) si usano forse alzatine o protezioni laterali? 3) 60 cm sono in effetti sufficienti per mettere un PC nella penisola?
Purtroppo finora i mobilieri a cui mi sono rivolta mi hanno deluso e voglio presentarmi ad altri con idee piu' chiare.
Grazie!
Teresa
la penisola con pc io la farei almeno 90 com se non protetta 80 se con alzatina
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA
LINK CUCINA
ciao anche io ho optato per pc su penisola ma la mia misura 90x120
Per la praticità non so che dirti perchè non mi è ancora arrivata...ma per me è stata praticamente una scelta obbligata per colpa di finestre e colonne di troppo
Esteticamente mi piace molto questo sì,per il resto si vedrà
Pero' effettivamente 60 cm mi sembrano proprio pochini 

Per la praticità non so che dirti perchè non mi è ancora arrivata...ma per me è stata praticamente una scelta obbligata per colpa di finestre e colonne di troppo