La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
cosa intendi per finestra a scomparsa?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
allora non penso sia possibile....spiacente! :cry:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
il gruppo sfera fa questa soluzione di finestra a scomparsa realizzato con un serramento unico scorrevole con una anta riportata a wasistas.
cmq molto costosa e a mio dire non molto affidabile
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#6
axo24 ha scritto:il gruppo sfera fa questa soluzione di finestra a scomparsa realizzato con un serramento unico scorrevole con una anta riportata a wasistas.
cmq molto costosa e a mio dire non molto affidabile
grazie mille ora gli do un'occhiata

#7
axo24 ha scritto:il gruppo sfera fa questa soluzione di finestra a scomparsa realizzato con un serramento unico scorrevole con una anta riportata a wasistas.
cmq molto costosa e a mio dire non molto affidabile
scusa una cosa non la riesco a trovare sul sito.potresti mettermi il ink diretto alla finestra che mi interessa??

grazie mille!!!

#8
è una soluzione particolare che ho realizzato su richiesta dovresti rivolgerti aun rivenditore gruppo sfera.
si puo fare l'importante è volerlo fare!
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#9
axo24 ha scritto:è una soluzione particolare che ho realizzato su richiesta dovresti rivolgerti aun rivenditore gruppo sfera.
si puo fare l'importante è volerlo fare!

grazie mille!!!
quindi tu a casa ce l'hai montata!!

come mai la consideri poco affidabile?
hai avuto problemi??
posti qualche foto per vedere il risultato??

grazie!!

#10
sono un rivenditore e l'ho fatta per un cliente.
poco affidabile perche contiene una serratura per lo scorrevole, la ferramenta per il wasistas e i binari ...
un po troppo complicata e poi ricorda che a meno che non sia un'alzante scorrevole avrai sempre problemi di spifferi ( scorrevole parallelo)
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#11
axo24 ha scritto:sono un rivenditore e l'ho fatta per un cliente.
poco affidabile perche contiene una serratura per lo scorrevole, la ferramenta per il wasistas e i binari ...
un po troppo complicata e poi ricorda che a meno che non sia un'alzante scorrevole avrai sempre problemi di spifferi ( scorrevole parallelo)


grazie mille per la tua tempestività..
scusa una cosa ma parliamo però di finestra a scomparsna nello scrigno a muro con ribalta vero?scusa se sono assillante.. :lol:
siccome non ne capisco tanto mi spieghi in termini meno tecnici perchè non mi è molto chiaro... :oops:

cos'è il wasistas...
cosa vuol dire alzante scorrevole..

grazie ancora per la tua disponibilità.....

#12
per intenderci
lo scorrevole normalmente viaggia su binari inferiori e carrucole superiori.
nello scorrevole parallelo l'infisso aggancia al montante tramite una serratura ma da sotto l'aria e gli spifferi passano attraverso i binari e le carrucole.
l'alzante scorrevole ha lo stesso funzionamento solo che quando è chiuso l'infisso si appoggia letteralmente sui binari inferiori che sono predisposti con guarnizioni e quindi zero spifferi. poi per aprirlo ruotando la maniglia si sblocca la serratura e si solleva l'infisso per poter scorrere ( da qui alzante).

poi
immagina una porta scorrevole nello scrigno
metti caso che non sia una porta ma sia una finestra invece del vetro hai una seconda finestra all'interno che si utilizza normalmente. in questo modo hai una finestra nella finestra ! ovviamente con ribalta.
l'apertura a wasistas è la sola apertura a ribalta.
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#13
anche noi volevamo fare una finestra scorrevole nella cameretta dei bimbi, poiche la finestra era posizionata proprio sopra la scrivania, ma ci è stata sconsigliata poichè lo scrigno della finestra non è completamente isolante da freddo e vento alla fine abbiamo preso una finestra a doppio battente con sistema vasistass, lasciando un aparte bassa a vetro fisso in modo che l'apertura della finestra non dia fastidio alla scrivania.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#14
proprio quello che dico io te lo ha ripetuto edit lo scorrevole ameno che non sia alzante ha sempre problemi di spifferi.
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133