Ho acquistato un box doccia TDA in cristallo 6mm 80x100....si tratta del modello trend angolo per chi lo conoscesse;
sul contratto firmato dal venditore ci sono queste misure:
lato corto: 77/8O cm
lato lungo: 90/100 cm.
I lati del piatto misurano rispettivamente il lato corto, 78,5 cm e il lato lungo 98,5cm. Li avevo misurati io, e il negozio non manda il proprio idraulico per cui mi sono cercato un idraulico io.
Quando il box mi è arrivato dopo un mese dall'acquisto, il mio idraulico è arrivato per il montaggio, ha misurato il box e anche il piatto, ma non me l'ha montato perchè per lui il box non ci stava essendo corto ed avendo trovato un fuorisquadra del muro tra i 2 e i 2,5cm.
Però c'è da dire che le due lastre del box non arrivano (come dovrebbero secondo me) ad 80 ed a 100 come mi era stato detto, ma arrivano rispettivamente il lato corto a 76cm ed il lato lungo a 96 cm. Entrambe le lastre sono costituite da una parte fissa (vetro + un profilo di alluminio di 5cm) ed da un profilo ulteriore di alluminio di 4cm che diventano 3 una volta montato; preciso che le due lastre misurano rispettivamente 76 e 96 cm con tutto il profilo di allungamento (il quale misura 4cm, ma una volta montato solo 3)...perchè senza questo profilo misurano rispettivamente 73 e 93 cm (la parte fissa).
Ora secondo me, secondo la mia logica, il box non è giusto perchè io ho comprato un box, con estensibilità 77/80 e 90/100 e mi sarebbe dovuto arrivare quindi un box con lastra corta comprensiva di parte fissa 77+3cm di profilo di allungamento=80 e una lastra lunga di cm90+10cm di estendibilità...e quindi a mio parere avrei diritto alla sostituzione del box. Ma secondo la TDA il box invece è giusto.
Ovviamente ne è uscita fuori una mega discussione con il negozio e con i tecnici TDA sentiti telefonicamente. Il risultato di questa discussione è che ora io dovrei pagare il tecnico/idraulico dell'assistenza TDA che mi verrebbe a montare loro il box con ulteriori due profili di allungamento di 3 cm ciascuno e mi è stato detto che devo pagare il montaggio e i profili.
A me non sembra giusto.
Per voi esperti di box come vi sembra questa storia? Secondo voi il box che mi hanno inviato è giusto? Perchè per la TDA è giusto e spetta a me pagare gli ulteriori profili perchè c'è un fuorisquadra di cui loro non hanno colpa e per loro il box me l'hanno inviato giusto. Ma io ho comprato un box che doveva arrivare ad 80 ed a 100!!!
La mia posizione è che aldilà del fuorisquadra del muro che è imputabile non alla TDA, ma diciamo a me, c'è comunque la questione che il box non arriva alle misure dichiarate sul contratto.
Se io acquisto un box 80x100 perchè dovrebbe essere giusto che mi arrivi un box 76x96??? E gli ulteriori profili li debba pagare io?
A me non mi sembra giusto.
Allora se io ordino su internet un paio di scarpe di misura 45, il venditore mi manda a casa un paio di scarpe nr 42 e poi mi dice se ti servono gli ulteriori 3 cm li devi pagare perchè in genere noi vendiamo box più corti del piede, se vuoi gli altri 3 li devi pagare (ma non mi era stato detto prima!!!!)...vi sembra giusto?
I tecnici della TDA, infatti telefonicamente, mi ha detto che loto i box li mandano più corti di quanto dichiarato perchè vanno montati sul profilo interno per cui è giusto che io abbia il box più corto di quanto dichiarato
Mi aiutate? Perchè più tardi nel pomeriggio devo fare un ulteriore discussione con un agente TDA e vorrei sapere anche il parere del forum.
Ora il box ce l'ho ancora io, nel suo cartone e non è stato proprio toccato, è per terra nel soggiorno da 10giorni ormai.
Grazie mille, e scusate se sono stato troppo prolisso. Grazie.