Ho acquistato un box doccia TDA in cristallo 6mm 80x100....si tratta del modello trend angolo per chi lo conoscesse;
sul contratto firmato dal venditore ci sono queste misure:
lato corto: 77/8O cm
lato lungo: 90/100 cm.
I lati del piatto misurano rispettivamente il lato corto, 78,5 cm e il lato lungo 98,5cm. Li avevo misurati io, e il negozio non manda il proprio idraulico per cui mi sono cercato un idraulico io.
Quando il box mi è arrivato dopo un mese dall'acquisto, il mio idraulico è arrivato per il montaggio, ha misurato il box e anche il piatto, ma non me l'ha montato perchè per lui il box non ci stava essendo corto ed avendo trovato un fuorisquadra del muro tra i 2 e i 2,5cm.
Però c'è da dire che le due lastre del box non arrivano (come dovrebbero secondo me) ad 80 ed a 100 come mi era stato detto, ma arrivano rispettivamente il lato corto a 76cm ed il lato lungo a 96 cm. Entrambe le lastre sono costituite da una parte fissa (vetro + un profilo di alluminio di 5cm) ed da un profilo ulteriore di alluminio di 4cm che diventano 3 una volta montato; preciso che le due lastre misurano rispettivamente 76 e 96 cm con tutto il profilo di allungamento (il quale misura 4cm, ma una volta montato solo 3)...perchè senza questo profilo misurano rispettivamente 73 e 93 cm (la parte fissa).
Ora secondo me, secondo la mia logica, il box non è giusto perchè io ho comprato un box, con estensibilità 77/80 e 90/100 e mi sarebbe dovuto arrivare quindi un box con lastra corta comprensiva di parte fissa 77+3cm di profilo di allungamento=80 e una lastra lunga di cm90+10cm di estendibilità...e quindi a mio parere avrei diritto alla sostituzione del box. Ma secondo la TDA il box invece è giusto.