mikymomo ha scritto:nella mia famiglia si è sempre usata questa misura ma ora che vado a vivere per conto mio mi vengono i dubbi
Nel senso....io vado a vivere per conto mio certo però....il mio ragazzo ogni tanto verrò da me...anche di sera
Insomma...lui è alto 1,80 mentre il materasso 1,90.....secondo voi è troppo piccolo? per me la lunghezza va benissimo ma per lui? lunedì ho visto un letto in ferro battuto e mi sono innamorata ma necessita di materasso 160 x 190
Qualcuno di voi è 1,80 e dorme in un 160 x 190?
DITEMI!!!!

la misura standard una volta era di 160x190 poi é passata a 165x195.. adesso si sta portando alla midura 170x200 ch eé standard per quelli che tratto io perché si trovano ancora le lenzuola che vanno bene.
anche io sono alto ma non centra niente..
se pensi che uno alto 170 si mette a pancia in giù distenze il piede no? dunque aumenta di circa quei 20cm..giusto?é già fuori se dorma a pancia in giù anche perché non si va mai a bordo con la testa ma un po' più bassi.
per il letto in ferro non c'é nessun problema perché puoi farti fare i traversi laterali più lunghi; la larghezza non si varia di tanto ma per la lunghezza é fattibile. ahh una cosa importante é non far appoggiare l arete al letto sui traversi perché muovi il letto dormendo, fa rumore..bisognerebbe appoggiarla a terra la rete con le sue gambe in dotazione