Scusate se riapro questo vecchio topic.....ma che dire del mio preventivo allora? Forse il titolo potrebbe essere "parete soggiorno...ma quanto mi costi?".
Una San Giacomo Logo, divisa in due parti. Una da 3 mt, struttura e contenitori in basso color canapa, spazio tv centrale, 4 cassetti divisi in due gruppi da 2, con 5 sportelli in vetro color juta. Poi il secondo pezzo da mettere oltre la porta, in pratica una colonna-libreria bifacciale larga 45 degli stessi colori, con un solo sportello in vetro (colonna che richiede un pannello laterale rifinito). Entrambi i pezzi alti 2,59 mi pare. Nel preventivo c'è pure un ripiano dello stesso materiale e colore, lungo 3mt e 87 per 30 cm di profondità, per una nicchia in cartongesso dietro al divano. Il tutto alla modica cifra di...7.800 euro!!!!
E' vero che il mobiliere ci sta curando pure un progettino per rifinire al meglio la zona giorno, ma tra cucina e soggiorno ed accessori vari finiremo per dargli oltre 30.000 euro di questo passo!!!
A me è sembrato uno sproposito...in fondo per me sono pur sempre 3 metri e mezzo di parete attrezzata, quindi non una misura esagerata!!!! Ho appena fermato il mobiliere dicendo che a questo prezzo preferisco soprassedere e rifletterci su. Vorrei solo capire però se il suo prezzo è stratosferico, o se invece sottovaluto pezzi che potrebbero essere costosi come gli sportelli in vetro, il ripiano per la nicchia da quasi 4 mt, le rifiniture varie della colonna piccola.
Grazie a chi potrà darmi un contributo o un'opinione
ps: a questa aggiungeteci un divano Nicoline Elite, che sarà pure composto con chaise longue, sarà col top del pellame, ma per cui chiede comunque 4.900 euro...e capite perchè mi sono preoccupato di fermarlo subito