Impermeabilizzare top mobile bagno-lavanderia?

In caso qualcuno si ritrovasse con lo stesso problema... A detta di un paio di professionisti sembra che una resina per parquet possa effettivamente sortire l'effetto di impermeabilizzazione ricercato. Ho quindi dato "le mani" di resina richieste e fatto installare il lavabo (così lontano le mie doti di bricoleur non si spingono....). Il risultato estetico è molto gradevole. Vedremo sulla distanza se l'impermeabilizzazione sarà degna del suo nome... Incrociate le dita!
Messaggio originale:
Ciao a tutti,
Non saprei dove altro postare se non in questo topic (se erro spostatemi!).
Ho finalmente costruito (adattando delle basi per cucina) un mobile per il mio bagno lavanderia: lungo 175 cm, largo 60, alto 86.
Sono molto orgoglioso della mia prodezza! :wink: Mai preso un cacciavite in mano prima d'ora...
Adesso non mi resta che scegliere fra le molte ante prefinite in commercio ed un bel top e ....
Qui casca l'asino :evil: !
Mi piacerebbe usare un piano di truciolare impiallacciato rovere che ho scovato in un magazzino di legnami (ci sarebbero anche le ante coordinate e mi piace proprio) ma non è un top da cucina o bagno :evil: .
Orbene, il negoziante mi ha detto che basta dipingerlo con una vernice impermeabilizzante per parquet e non avrò alcun problema :shock: . I bordi e lo scasso per il lavabo li rifinirebbe lui.
Gli credo?
Tutti i consigli sono benvenuti da esperti ( o meno) del fai da te.
Grazie!
Cat