Hai ragione, nella foto probabilmente le finiture sono diverse...ma noi li prenderemo proprio uguali uguali.
Tra l'altro, non so se si capisce dalla foto, la maniglia della cassettiera e dei comodini è formata da una strisciolina di cuoio naturale.
Il pavimento è rosa, forse un pelino più chiaro di questo in foto:
Mentre il soffitto è con travi a vista (sottotetto) chiare.
I muri al momento sono bianchi, ma penso che faremo almeno la parete dietro al letto (alta 1,50 mt) di qualche colore, o magari una carta particolare.
La stanza è luminosa: una portafinestra sulla sx entrando e una grande finestra (3 battenti) sulla dx, di fianco a dove andrebbe il letto.
In effetti non avevo proprio pensato alla variabile polvere.
Il rovere moro sarebbe proprio la superficie ideale per vedere tutta la polvere depositata!
Mi sto sempre più convincendo del rovere sbiancato, anche perchè forse mi stuferà meno (mi pare un pochino meno "modaiolo" visto che il 90% dei mobili visti in esposizione sono scuri).
Rimarrebbe ancora la questione "colore della testata".
La Mazzali ha a disposizione:
turchese, blu, grigio chiaro, bianco, nero, rosso vivo, bordeaux, cuoio naturale, testa di moro, ghiaccio, giallo pallido e senape.
Io pensavo a un colore abbastanza scuro, così da staccare col legno chiaro.
Allo stesso tempo, però, non vorrei che mi "legasse" troppo.
Bello il bordeaux (ma poi mi toccherà mettere sempre lenzuola e piumone in tinta?), il nero, il bianco (ma staccherà abbastanza?) e il cuoio naturale.
Consigli?