La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Split Riello: mamma che brutti!!!!

#1
Ciao a tutti.

Sul tetto di casa ho mantato una macchina multisplit Riello R410a Matrix, ma quando sono andato a veder gli split che avrei ovuto montare.... argh!!! Sono terribili!!!
http://www.riello.it/catalogo/residenzi ... 1-190.html

Ce ne sarebbe anche una versione carina ma a detta del mio idraulico non sarebbero compatibili :-(
http://www.riello.it/catalogo/residenzi ... 5-190.html

Che palle... ma nessuno produce split "universali" compatibili???

peccato

#2
Peccato perchè i monosplit flat panel sono belli, in pratica sono Hitachi, stessa identica meccanica dei flat panel Hitachi (che ora ha presentato i colorati cut out con uguale meccanica ma look diverso)
Stefano

#3
mi stai dicendo che RIello compra da Hitachi, marchia e rivende?

Allora potrei guardare qualcosina sul catalogo Hitachi, o no?!?!

#4
DIEDIE ha scritto:mi stai dicendo che RIello compra da Hitachi, marchia e rivende?

Allora potrei guardare qualcosina sul catalogo Hitachi, o no?!?!
Presumo sia un accordo industirale...ho solo notato che le macchine sono identiche tecnicamente...basta leggersi le schede tecniche e collimano al millimetro!!!! Quindi presumo che hitachi venda i motori e Riello monti lo chassis e marchi.....
Stefano

#5
Proverò a sentire un rivenditore Hitachi, chissà che non ci sia qualche modello cut-out compatibile con la mia macchina non presente nel catalogo Riello.

#6
che palle!! ho sentito hitachi e mi dicono che se ho una macchina Riello sul tetto (nonostante sia cmq Hitavhi!!!) devo cmq parlare con chi vende Riello!!! Maledetti accordi commerciali!!!

lo immaginavo...

#7
DIEDIE ha scritto:che palle!! ho sentito hitachi e mi dicono che se ho una macchina Riello sul tetto (nonostante sia cmq Hitavhi!!!) devo cmq parlare con chi vende Riello!!! Maledetti accordi commerciali!!!
Tipico...non lo ammetteranno mai. Le comunanze tra macchine sono più numerose di quanto si creda....ad esempio, aermec monta per i suoi monosplit meccanica sharp (ottima quindi).
Stefano

#8
Senti un pò Mommotti, visto che sei cosi esperto, non è che sei un rivenditore o un installatore???? Nel qual caso sarei MOOOOOOOLTO interessato!!