Leggo il forum da un po'di giorni e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi per chiedere una opinione a chi sarà così gentile da rispondermi..
Devo arredare un soggiorno con cucina a vista.
Ho pensato di curiosare tra outlet e promozioni e ho trovato due proposte interessanti: una Snaidero modello Sintesi e una Ged modello Treviso (di questa, a dire il vero, aspettoa giorni il prezzo per vagliare se mi convenga...).
La Ged è rovere grafite con piano in granito; la Snaidero è disponibile in colori che stanno per andare fuori sere: grafite, marrone cacao e... credo bianco.
La composizione sarà lineare e piccolina, al massimo di 3 m. più, su una parete frontale, il blocco colonne (che nel caso della Treviso è triplo).
Le pareti e le porte del locale sono bianche; le prese nere, il pavimento in ceramica chiaro con accenni di grigio e di rosa quasi invisibili.
Nella stanza andranno anche tre poltroncine in noce(2 sedie e una sedia imbottite, quest'ultima con braccioli) antiche autentiche, '800, stile Impero che hanno una fodera azzurra, un mobile antico, sempre impero, sempre '800, sempre in noce, lungo circa 1m per 55, alto 85, e un tavolo con relative sedie e mensole o una libreria (da acquistare).
Secondo voi il rovere grafite è troppo scuro in un ambiente non troppo grande (poco più di 20 mq.) e non eccessivamente soleggiato?
Pensavo di abbinarlo a tavolo e sedie bianchi... cosa ne pensate? Ho qualche dubbio, ma del resto con tutto quel bianco magari risalterebbe e, chissà, magari starebbe anche bene..
Qualora optassi per la Snaidero potrei forse mettere pensili bianchi..
Aspetto graditi pareri e approfitto per augurare a chi passa di qui un 2009 felice
