La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

resina bagno

#1
Buongiorno, sono arrivata finalmente alla scelta della resina da mettere in bagno. Devo fare 2 pareti e il piatto doccia, nonchè un mensolone da 180 cm su cui appoggerrò il lavabo.
Qualcuno di voi ha visto realizzati dei lavori in resina con i prodotti della Kerakoll serie Love York???
Sono tinte molto belle, sui colori del grigio, che prediligo, solo che dal campione si fa fatica a decidere, perchè molto simili...
Sono indecisa fra un color tortora e un grigio silver... considerando che il pavimento è in rovere naturale spazzolato e oliato cosa mi consigliate???
Sono due tonalità di grigio simili, solo che il tortora ha una punta di marrone o rosato in più... mentre il silver è più "freddo" come colore ma comunque molto bello.
Grazie

#2
Personalmente preferirei il tortora, ma molto dipende dal tono di finitura del rovere e dalla luce dell' ambiente. In ogni caso le realizzazioni sul sito KeraKoll hanno un gran fascino.

Riguardo alla resina in bagno, hai però provato a chiedere ad un perito se sia veramente il caso di applicarla sulle pareti?

I muri assorbono il vapore presente nell' aria umida (ed anche il piatto doccia se è un massetto di malta regolamentato nelle pendenze), la resina sicuramente ne blocca l' uscita. Credo che nel tempo possa crearti problemi di degrado delle superfici sottostanti e se in esse è presente il cemento od il ferro questi tenderanno a aumentarne il volume con le muffe e la ruggine esponendo a tensione di frattura il film di resina.

Cmq chiedi meglio, a fronte di questi dubbi non ho una certezza, semplicemente non le ho mai utilizzate in luoghi a bagno d' acqua, pur facendo decoro edile di professione.

Gli architetti a cui mi sono rivolto, sostanzialmente rispondono soltanto che se ne sta facendo largo uso.

Le aziende che la commercializzano invece al riguardo omettono di rispondere garantendo soltanto sull' impermeabilità.

Un amico chimico annoiato dai miei dubbi, più simpaticamente mi ha consigliato di utilizzarla in ogni situazione in cui mi venisse richiesta e semplicemente di evitare di farlo in casa mia.

Se tu od altri avete info scrivete.