La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disposizione e colore pareti

#1
Salve a tutti.
Abbiamo deciso per la camera da letto: letto Glove Molteni (dimensioni 218 x 240) in pelle color ostrica (è un beige molto chiaro con tonalità rosate) ; comò Onda di Giorgetti wengè (dimensioni 190 lungh. e profondità nel punto massimo 60) con abbinati come comodini due tavolini sempre Giorgetti stessa essenza.
Il primo consiglio lo chiedo per gli spazi: siccome il comò verrebbe posto di fronte al letto e la stanza è profonda 3,55 metri, lo spazio tra letto e punto più profondo del comò sarebbe di 55 cm. Non è poco?
sarebbe meglio scegliere il letto profondo 230?
Il secondo consiglio è su come particolarizzare i colori delle pareti considerando che abbiamo un parquet iroko. Che tonalità mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente ed attendo i vostri preziosi suggerimenti.

#4
Il comò Onda di Giorgetti, in pianta, non è rettangolare, ma ha un movimento ad onda, quindi alle due estremità ha una profondità di 50 cm, mentre nella parte centrale la profondità è massima ed è pari a 60 cm.

#5
Ecco, non avevo capito. Devi calcolare lo spazio che ti retsa con i cassetti aperti, però! Altrimenti come fai ad estrarre le cose che sono dentro?

Io ho l'armadio di fronte al letto ed ho dovuto scartare letti che mi piacevano molto perchè troppo lunghi.
Immagine
Immagine

#6
Infatti...attendo dal rivenditoreproprio questa informazione!
In alternativa potrei scegliere lo stesso letto ma profondo 10 cm in meno...nel peggiore dei casi devo propri considerare un altro letto, ma i modelli che ci piacevano difficilmente erano profondi meno di 230cm.
Grazie per la risposta.