Ieri sono andato a ritirare il preventivo per il bagno della Rab, la composizione scelta era formata da la parte sotto di questa foto:
senza la panca, e dal sopra di quest'altra foto:
con delle misure leggermente diverse da quelle in foto. La mia composizione prevedeva la parte sotto largha 1,30 mt contro il 1,60 mt della foto e la parte sopra sempre 1,30 mt contro 1,05 mt dell'altra foto, più due piccoli contenitori larghi 44 e altri 65, sempre con bordi stondati e chiusi da un anta.
Mi sono spaventato.
Il tutto per circa 5.555,00 €!!!!!!! E mi hanno fatto il 30 % di sconto sul prezzo di listino. Tra l'altro quando l'ho visto in negozio tra un pò svenivo, perchè avevo chiesto se al posto dei due contenitori si poteva avere il contenitore stretto e lungo, che nella foto è a specchio, montato in orizzontale anziché in verticale e con anta laccata. E dato che si può mi hanno messo anche quello nel prezzo. Insomma nel preventivo l'occhio mi è balzato sul totale da listino che è di 8.006,00 €
Ma io mi domando...ma di che cacchio sono fatti? D'oro?
Nel preventivo ci sono i prezzi di tutti i pezzi che compongono i mobili...pensate il mensolone che compone la base, insomma un pezzo di legno laccato predisposto per gli agganci di queste dimensioni: lungo 130 cm, largo 50 cm e alto 6 cm costa 675,00 €. Ma dove siamo finiti?
Ho visto i bagni tuttotondo di tendadorica, sono carini ma questi erano più belli. Se qualcuno conosce qualche altra ditta che fa bagni di questo stile me lo potrebbe far sapere? Grazie infinite.
Ora proverò a prendere le misure del preventivo e farmi fare un altro preventivo dal falegname. Mi sa che risparmio assai. Non avro la ferramenta di questo con apertura a push e i bluemotion o lo specchio scorrevole sui binari (che poi in teoria non è neanche detto, volendo credo so può riprodurre fedelmente, basta che il falegname sia un tipo giusto) ma sicuramente spendo meno....no?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa impresa.
Lo sfogo era d'obbligo.
Ciao.