La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valcucina Vitrum cerca top

#1
Salve a tutti,
fra pochi giorni devo scioglere un dilemma che mi percuote da troppo tempo, la scelta del colore del top in okite della mia nuova cucina Vitrum della Valcucine.

Premetto che la scelta della marca e del modello della cucina non è stata facile, non per la sua bellezza e cura di tutti i particolari che oggettivamente la contraddistingono, ma per l'indecisione della mia futura mogliettina:)

Alla fine abbiamo concordemente scelto l'Artematica Vitrum color tortora opaco e la devo prenotare.

Il problema ora è il colore del top da abbinare?

Abbiamo scartato il top in vetro che la stessa Valcucine tipicamente abbina nelle esposizioni, anche se il modello grigio opaco ci stava da favola!

Ora, fermo restando l'okite come materiale per il top ed il rivestimento mosaico bisazza marrone che vorremmo utilizzare come spalla x il top, ci resta da scegliere il colore del top.

Cosa consigliate?

#2
l'Artematica Vitrum color tortora opaco ......
Abbiamo scartato il top in vetro che la stessa Valcucine tipicamente abbina nelle esposizioni, anche se il modello grigio opaco ci stava da favola!
Non credo di poter rispondere al quesito perchè io sono indecisa fra lo stesso abbinamento oppure su tutto uguale tortora opaco+tortora opaco :?
Comunque non sceglierei assolutamente un piano tipo quarzo puntinato brillante (pensavo che tutta l'okite fosse così) ma qualcosa di omogeneo, tipo pietra senza puntinature, che ricordi il vetro tipo questo piano: http://www.granitetradecentre.com/okite ... mage28.jpg
o
questo
http://www.stonemasters.co.uk/Images/Je ... 0okite.jpg

Io però lo preferierei opaco, mi sembra anche voi!

PS perchè avete scartato il top in vetro?
EmmeTi

#3
Abbiamo scartato il top in vetro grigio scuro, a mio avviso il migliore abbinamento possivile (magari con un bel piano cottura in vetro nero), perché dalle varie informazioni raccolte pare sia più delicato dell'okite. Si potrebbe graffiare più facilmente ed è meno resistente agli shock termici...Sai la mia ragazza è un pò sbadata :)

La scelta è quindi ricaduta su okite e abbiamo preso in consierazione qualche tinta tra le quali, vedi
http://www.pianocucina.it/download/coll ... abacco.jpg

oppure,

http://www.pianocucina.it/download/coll ... Verona.jpg

Ma vorrei un giudizio obiettivo e non vorrei polarizzare i vostri consigli.

Emme, quindi tu hai già deciso x il top in vetro?

Re: Valcucina Vitrum cerca top

#4
thegaldoboy ha scritto:
Il problema ora è il colore del top da abbinare?

Abbiamo scartato il top in vetro che la stessa Valcucine tipicamente abbina nelle esposizioni, anche se il modello grigio opaco ci stava da favola!

Ora, fermo restando l'okite come materiale per il top ed il rivestimento mosaico bisazza marrone che vorremmo utilizzare come spalla x il top, ci resta da scegliere il colore del top.

Cosa consigliate?
Ciao
come vedrai magari dai miei altri post ho anch'ìo ordinato una Val Vitrum,
mi permetto di stimolare qualche tua riflessione sulla scelta del piano...
Secondo me e ribadisco secondo me, su questa cucina ci vuole o un piano vetro come dicevi tu, ma che avete scartato (anch'io!), o una pietra come spesso propongono in esposizione, okite, quarzi o materiali simili a mio parere mal si sposano con linee e cromia della Vitrum, specialmente se hai deciso di "movimentare" già lo schienale con il mosaico Bisazza. (hai considerato TREND, in realtà è la nuova e vera Bisazza ed ha una linea in vetro chiamata Liberty che secondo me potrebbe essere bellisima come back splash).
La mie è solo un opoinione, poi i gusti sono soggetivi e non discutibili...
Bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#5
Ciao, ho visto che anche tu hai preso una vitrum e sono d'accordo con te su quanto dici circa il piano in vetro. Ma, come dicevo, mi hanno detto che è più delicato del top in okite e preferisco non rischiare, dato che la cucina mi resterà per un pò di anni. Ciò premesso, vorrei avere qualche consiglio sul colore di top da abbinare con la vitrum color tortora opaco. Non solo se hai avuto modo di vedere i link che ho inserito precedentemente nei quali ci sono i colori che penso possano essere abbinati ovvero tabacco, nero o forse beige. Anche se beige e vetro tortora non mi entusiasma più di tanto. Comunque, grazie del consiglio soprattutto mi informerò su questa Trend che mi dici essere una soluzione ottimale per lo sfondo. Grazie.

#6
thegaldoboy ha scritto:Ciò premesso, vorrei avere qualche consiglio sul colore di top da abbinare con la vitrum color tortora opaco. Non solo se hai avuto modo di vedere i link che ho inserito precedentemente nei quali ci sono i colori che penso possano essere abbinati ovvero tabacco, nero o forse beige. Anche se beige e vetro tortora non mi entusiasma più di tanto. Comunque, grazie del consiglio soprattutto mi informerò su questa Trend che mi dici essere una soluzione ottimale per lo sfondo. Grazie.
Il colore secondo me dai link che hai inserito è azzeccato, la mia obiezine è per il materiale.
Quarzi o okite, perfetti in altre cucine, a mio parere "svalutano" la Valcucine, la rendono banale e senza anima...
Hai pensato a una bella pietra naturale tipo porfido cioccolato?
Puoi giocare sullo spessore (da 2 a 9cm) e ottenre un effetto più forte e deciso come personalità della cucina.
http://www.trend-vi.com/page.jsp?idLingua=1 questo è il link per TREND vai su catalogo/glass/mosaico/liberty.
Se metti quello sullo schienare anche con un bel laminato della Val, tinta unita per il piano lavoro, ottieni secondo me un bellisimo risultato e spendi anche meno....
Rimane inteso che le mie sono opinioni di gusto assolutamente personali e non critiche alle tue scelte o al tuo gusto.
Come ti hanno trattato a livello di prezzo? hai spuntato una buona quotazione? hai preso tutto dal rivenditore o hai deciso per alcune cose di aggiustarti in autonomia?

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#7
Grazie per i consigli, ti assicuro che sono sempre graditi e illuminanti, soprattutto in questa confusione si colori.
alexcinciripini ha scritto: Hai pensato a una bella pietra naturale tipo porfido cioccolato?
Puoi giocare sullo spessore (da 2 a 9cm) e ottenre un effetto più forte e deciso come personalità della cucina.
Per il porfido, mi informerò dal rivenditore chiedendo maggiori dettagli e campionario di colori, magari resterò colpito da un cioccolato fondente :)
alexcinciripini ha scritto: http://www.trend-vi.com/page.jsp?idLingua=1 questo è il link per TREND vai su catalogo/glass/mosaico/liberty.
Questo è bellissimo! un esplosione di colori, scriverò una mail per ricevere il catalogo di detteglio.
alexcinciripini ha scritto: Come ti hanno trattato a livello di prezzo? hai spuntato una buona quotazione? hai preso tutto dal rivenditore o hai deciso per alcune cose di aggiustarti in autonomia?
Per il prezzo, come preannunciavo in un altro post, in occasione della fiera si riesce a spuntare uno piccolo sconto in +, che, per valcucine, è da considerarsi interessante. Ti confermo che stiamo comunque lontani dai tipici sconti di altre ditte (e.g 30 perc).
Per ora ho preso tutto dal rivenditore, in realtà entro domenica dovrei fissare il tutto, ma sto valutando altre componenti.

#8
thegaldoboy ha scritto:
Per il porfido, mi informerò dal rivenditore chiedendo maggiori dettagli e campionario di colori, magari resterò colpito da un cioccolato fondente :)
Infatti...ci assomiglia molto fose però sembra più cioccolato al latte.
Se ti fai fare in prezzo del porfido al rivenditore Valcucine preparati...
il conto sarà piuttosto salato, a me per un piano 65x240 in pietra "nero assoluto" hanno chiesto 5068€ !!!!
L'ho eliminato dall'ordine e comprato altrove!
thegaldoboy ha scritto: Questo è bellissimo! un esplosione di colori, scriverò una mail per ricevere il catalogo di detteglio.
Wow! mi fa piacere temevo qualche insulto!
TRED è nata qualche anno fa dai uno dei fratelli fondatori di Bisazza che per divergenze gestionali e commerciali ha deciso di creare uno nuovo marchio e una nuovissima linea di prodotti.
Know how e espeienza non mancavano...idee nuove e brillanti nemmeno, e cosi in poco tempo hanno scalato quote di mercato.
Pensa che come amministratore del gruppo c'è un tuo conterraneo che ha sposato una delle figlie del "boss".
Non credo ti invieranno un catalogo (sono costosi ingombranti e pasanti) ma sicuarente ti daranno un riferente di zona dal quale andare per vedere e toccare con mano i prodotti (dal vivo sono ancora meglio!!!)
thegaldoboy ha scritto: Per il prezzo, come preannunciavo in un altro post, in occasione della fiera si riesce a spuntare uno piccolo sconto in +, che, per valcucine, è da considerarsi interessante. Ti confermo che stiamo comunque lontani dai tipici sconti di altre ditte (e.g 30 perc).
Per ora ho preso tutto dal rivenditore, in realtà entro domenica dovrei fissare il tutto, ma sto valutando altre componenti.
Sui prezzi Valcucine ho sentito anche sconti molto alti ma probabilmente qualche venditore parte "arbitrariamente" da un listino più alto per fare sembrare lo sconto maggiore, non è politica diffusa per fortuna, ma qualche leggenda lo racconta....
Sugli elettrodommestici io ho insistito e ottenuto qualcosa in più facendo vedere che su internet anche aggiungendo montaggio e spedizione sarebbero comunque costati meno.

Fammi sapere come concludi...sono curioso!

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#9
Prima di andare a dormire dico anche la mia
Io dico che ci va il vetro (ma davvero è così delicato? a me non mi è sembrato proprio Ora mi spaventate) ma se proprio non ci volessi mettere il vetro ci metterei una pietra opaca non troppo stonalizzata. Adesso che mi ci fate pensare chissà come ci starebbe il peperino delle parti nostre?
I mosaici a me non piacciono in assoluto, mancanza mia, ma, a parte questo, non trovo comunque bello l'abbinamento mobile in vetro, top in pietra e poi mosaico in vetro Noooooooo!
Che ne pensano gli altri che sono curiosa?
EmmeTi
cron