La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...sempre il solito Bisazza...

#1
Sono alla ricerca di un mosaico sui toni del fucsia, e sembrerebbe una mission impossible, se non fosse per l'onnipotente Bisazza.

Delle loro miscele l'unica che si avvicina a quello che avevo in mente è la Marilyn
Immagine

ma dal vivo tende un po' al mattone.

Per ottenere il risultato desiderato vorrei poter miscelare le varie tessere come più mi aggrada, qualcuno ha esperienza in proposito?

In particolare volevo sapere, si possono mescolare anche tessere diverse (tipo gli smalti con i gloss, etc.) e soprattutto i costi lievita molto rispetto ad una miscela esistente?

Ah, per il Marylin mi hanno chiesto € 158 + IVA, è un giusto prezzo?
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#2
Il prezzo è in linea. Per quello che riguarda la miscela personalizzata si può fare benissimo, ti consiglio però di rivolgerti ad un rivenditore "attrezzato". Per il costo dipende sicuramente molto dalle varie quantità delle diverse tessere (smalto, gloss etc.). L'utente pawie si è fatta fare un mosaico su suo disegno dalla trend.....

#3
Grazie per la risposta, sono andata a guardarmi il sito della Trend e ho giocato un po' con il personalizzatore, ma non so se nella mia zona ci sono rivenditori che trattano questa marca.

A prezzi come siamo messi? A parità di prodotto, più meno o uguale a Bisazza?
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#4
Allora intanto la trend è stata fondata da uno dei fratelli Bisazza separatosi...... Per il prodotto qualitativamente ci siamo (tieni presente che ormai la produzione di entrambi è tutta in cina... :twisted: ). Secondo me però Bisazza è sempre un gradino più su come scelta colori( ti parlo di smalto e gloss, insomma cose particolari). Per il prezzo dipende molto da cosa vuoi..... Io ho preso ls sfumatura mughetto..... Ti devo dire che non ero fissata con Bisazza, anzi, ma non ho trovato nessuno che facesse una cosa simile e soprattutto così bella.... Le altre ditte avevano tutte toni molto "smorti"..... Penso che se vuoi delle tonalità sul rosa-viola-lilla dovrai stare sul bisazza per avere dei colori brillanti..... Io con il verde ho avuto molte difficoltà, mentre ho notato che sui toni del marrone ci sono tante ditte che hanno dei bei colori...
Per il prezzo, dalla mia esperienza con la mia scelta, non c'era poi così tanto divario....

#5
Grazie per i chiarimenti, confermo che il colore che cerco è di difficilissima reperibilità. Trend purtroppo non l'ho visto dal vivo quindi rimarro ferma su Bisazza, fortunatamente il rivenditore a cui mi sono rivolta è abbastanza fornito quindi tenterò la strada della personalizzazione, grazie ancora :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!