Moderatore: Steve1973
Alex, come tutti i nuovi prodotti che si allontanano da quelli che sono i canoni ai quali il mercato ci ha abituato, le cucine Lago stanno scontando un po' di diffidenza da parte di chi le vede per la prima volta. Però sono pronto a ribadire punto per punto a quelli che tu elenchi come le "mancanze" di questo prodotto:alexcinciripini ha scritto:Belle di sicuro, ma ancora "acerbe" a detta dei rivenditori stessi...
Praticamente insesistente un catalogo di elettrodomestici compatibili (es. si può solo prevedere un unico modello di lavastiviglie da incasso), per ora sono i moduli dei mobili in produzione per soggiorno e camera da letto adattati per la cucina.
Io ho chiesto informazioni su questo sito, a dicembre, alla Lago e ad un rivenditore molto prima, dopo averle viste al salone del mobile a Milano, ma a distanza di mesi ancora devo ricevere risposta...
L'impressione è che abbiano venduto un idea prima di averla testata, e prima di essere realmente pronti per il mercato, con un prodotto che sia davvero una cucina e non un bel oggetto da montare al posto di una cucina senza che poi sia effetivamente friubile.
Caro Nicola.nicolazago ha scritto:
Alex, come tutti i nuovi prodotti che si allontanano da quelli che sono i canoni ai quali il mercato ci ha abituato, le cucine Lago stanno scontando un po' di diffidenza da parte di chi le vede per la prima volta. Però sono pronto a ribadire punto per punto a quelli che tu elenchi come le "mancanze" di questo prodotto:
"Praticamente insesistente un catalogo di elettrodomestici compatibili (es. si può solo prevedere un unico modello di lavastiviglie da incasso)"
Le cucine Lago sono compatibili con qualsiasi tipo di elettrodomestico. Chiaro che se vuoi mettere la lastoviglie in un modulo sospeso orizzontale, dovrai scegliere la SMEG STC75/STO905 però ci sono le basi per qualsiasi lavastoviglie standard.
"per ora sono i moduli dei mobili in produzione per soggiorno e camera da letto adattati per la cucina."
Sei sicuro che questo sia un male? ci hanno abituato a cucine con schienali e ripiani non finiti perchè non in vista...una cucina lago è finita perfettamente come un mobile da soggiorno. Tutti i componenti usati sono i migliori in commercio, gli stessi usati nelle cucine top di gamma, come cerniere SALICE e guide e meccanismi GRASS.
Mi spiace che non ti sia arrivata risposta alle tue richieste, ti consiglio di passare da un rivenditore, oppure scrivimi direttamente se ti servono altre informazioni.
Mi consola il fatto che non l'abbiano detto solo a me....forse due indizi iniziano a far pensare ad una prova!Broccolina ha scritto:Anche a me il rivenditore le ha definite acerbe...c'è ancora strada da fare per le cucine Lago !!!
Però ho comperata la camera Lago![]()
Cinci, scusa il ritardo, eccomi qui.alexcinciripini ha scritto:Caro Nicola.nicolazago ha scritto:
Alex, come tutti i nuovi prodotti che si allontanano da quelli che sono i canoni ai quali il mercato ci ha abituato, le cucine Lago stanno scontando un po' di diffidenza da parte di chi le vede per la prima volta. Però sono pronto a ribadire punto per punto a quelli che tu elenchi come le "mancanze" di questo prodotto:
"Praticamente insesistente un catalogo di elettrodomestici compatibili (es. si può solo prevedere un unico modello di lavastiviglie da incasso)"
Le cucine Lago sono compatibili con qualsiasi tipo di elettrodomestico. Chiaro che se vuoi mettere la lastoviglie in un modulo sospeso orizzontale, dovrai scegliere la SMEG STC75/STO905 però ci sono le basi per qualsiasi lavastoviglie standard.
"per ora sono i moduli dei mobili in produzione per soggiorno e camera da letto adattati per la cucina."
Sei sicuro che questo sia un male? ci hanno abituato a cucine con schienali e ripiani non finiti perchè non in vista...una cucina lago è finita perfettamente come un mobile da soggiorno. Tutti i componenti usati sono i migliori in commercio, gli stessi usati nelle cucine top di gamma, come cerniere SALICE e guide e meccanismi GRASS.
Mi spiace che non ti sia arrivata risposta alle tue richieste, ti consiglio di passare da un rivenditore, oppure scrivimi direttamente se ti servono altre informazioni.
Come avrai letto nel mio post le critiche da me citate sono state espresse dai rivenditori stessi, putroppo secondo me già questo non è un buon approccio commerciale per spingere il prodotto.
Io le ho viste, come detto, solo al salone del mobile, mi erano piaciute, ma sul posto ovviamente non è stato possibile fare un approfondimento.
A dicembre, quando stavo decidendo per la mia cucina, conoscendo ed avendo visto gli altri vs prodotti innovativi, creativi e qualitativamente all'altezza delle aspettative, ho cercato tra i rivenditori qualcuno che a Torino avesse qualcosa in esposizione da vedere e valutare per la mia scelta, ma purtroppo nessuno!
In uno (rivenditore con grossa esposizione di un noto marchio di cucine nostrano) mi hanno detto "con tutte le belle aziende di cucine che ci sono come mai vuole vedere Lago che con le cucine non ha troppa familiarità?", e ovviamente ha cercato di propormi qualcosa del marchio che aveva in esposizione.
Il secondo è quello che sollevava i dubbi a proposito della disponibilità di elettrodomestici da poter sgegliere, e suula funzionalita dei moduli soggiorno o notte, perchè senza maniglie, delicati, non pensati per le cucine...
il terzo da me contattato solo telefonicamente perchè distante, non aveva anche lui nulla in esposizione e quindi non l'ho nemmeno visitato.
Purtroppo, alla luce di queste perplessità, manifestate dai rivenditori stessi, nonostate tutti i miei buoni propositi, la considerazione che avevo del marchio, ho dovuto rinunciare anche solo alla possibilità di metterla in lista tra le potenziali condidate all'acquisto.
Le mie parole nel precedente post sono quindi figlie di questa "non felice esperienza", la mia impressione è purtroppo che le sinegie tra produzione/forza vendita/ immagine commerciale non siano state ben sincronizzate.
Ciò non toglie che sicuramente saranno ottimi prodotti, funzionali ed efficenti, per Design innovazione e appeal sicuramente già lo sono, ma questo lasciamo dire a chi avra la fortuna di poterle vederere, comprare, e vivere nella propria casa.
"Ai posteri l'ardua sentenza!"
Buona lavoro e buon wkend...
Ovviamente mi aspetto una replica![]()
bye alla prox