Ammetto di essermi espressa male nella frase introduttiva, ma esistono tantissimi messaggi su questo forum (riguardo il mio criterio di scelta degli elettrodomestici) che potrò utilizzare in mia difesa qualora qualcuno dovesse mandarmi al rogo
E capisco che scrivendo su un forum possa essere facile essere travisati, ma non capisco com'è che travisando si pensa sempre che chi scrive sia un cretino....e non magari che si è potuto capir male o che , nel tentativo di essere sintetici, certe cose siano scritte male o date per ovvie e scontate!
l'attenzione avrebbe dovuto soffermarsi sui prezzi e sulla qualità del servizio.
Inoltre davo un consiglio, per motivi prettamente estetici, a coloro che ordinano on line senza vedere.......e sottolineo che non ci trovo nulla di strano visto che non sempre è possibile vedere tutto e che molte scelte si basano sulla qualità e non sull'estetica considerato che stiamo parlando di elettrodomestici.
Detto ciò, riscrivo il messaggio in maniera chiara e poco concisa per evitare fraintendimenti o prendere un brutto voto a quest'esame
Il mio consiglio voleva essere quello di non limitarsi a scegliere fra quanto si ha a disposizione nei punti vendita, ma piuttosto di visionare un pò tutti i marchi (anche a costo di perdere molto tempo) anche quelli che non sempre sono visionabili....in modo tale da fare una scelta più consapevole!
Le scelte che avevo fatto prima erano state fatte limitatamente ai prodotti che avevo visto...in realtà non ho mai scelto un prodotto senza averlo visto, perchè sono una maniaca dell'estetica, ma piuttosto ne ho scartati altri visti solo su catalogo.....
Cercherò di essere più chiara: avevo optato per un lavello smeg dopo che mi erano stati fatti vedere lavelli smeg, teka, franke e blanco.
Prima di scegliere definitivamente,
da deficiente come qualcuno crede che io sia, sono andata alla ricerca di un rivenditore che avesse foster per evitare di scartarlo senza averlo mai visto.....dopo averlo visionato la mia scelta è caduta proprio su foster.
Riguardo al piano cottura ovunque io andassi vedevo sempre l'ICE come colore....anche su questo forum esistono foto solo del pc ice....avevo scelto l'ice sia perchè mi piaceva sia perchè era l'unico colore che avessi visto.....dopo essermi girata il mondo sono riuscita a trovare i campioni colore (che non ha quasi nessuno e su questo forum si parla tantissimo di questo).
Li ho cercati perchè,
sempre da deficiente quale sono, non volevo effettuare la scelta di un colore che mi piaceva moltissimo solo perchè era l'unico che avevo visto.
Per quanto riguarda il forno avevo scelto un Ariston fra Ariston, Whirlpool e Indesit, compresi nella fascia di prezzo che a me interessava....dopo aver visto Rex ho cambiato idea esclusivamente per il colore dell'acciaio molto più simile alle maniglie della mia cucina visto che le funzioni erano praticamente identiche.
Come potete capire non solo ho visto e stravisto gli elettrodomestici che ho scelto, ma ho visto tutto quello (o quasi) che c'è in commercio per non dover effettuare una scelta limitata a pochi marchi che spesso mi venivano presentati.
Spero, con il messaggio precedente, di non aver offeso l'intelligenza di alcuno e soprattutto di essere stata chiera anche per chi ha problemi di comprendonio, per quanto riguarda l'acidità di cui molti soffrono....sono una farmacista e mi riservo di dare consigli solo attraverso mp