Grazie

ma penso che le mie piante siano bellissime grazie.... alla fortuna del principiante
Se l'esposizione è a nord potresti avere il sole solo alla mattina presto e il pomeriggio tardi (poi dipende dall'ombra della casa stessa o di quelle vicine

) ma, stando vicino a Bari, dovrebbe essere un bel sole comunque
Da dove si comincia?
La progettazione è la parte che mette sempre in crisi anche me

di solito faccio l'elenco di quello che vorrei (per il giardino ho pensato, prima di tutto, alla disposizione di arredi, barbeque ecc), poi la lista delle piante (scelte in base alle loro esigenze.... ma spesso anche in base ai colpi di fulmine

) e poi cerco di accostarle tra loro
Ovviamente, dopo tutto sto lavoro.... i risultati non sono mai come me li ero immaginati

ma, a parte l'aiuola delle rose (che in 2 anni è stata progettata e rifatta già 2 volte

e tra poco la rifaccio ancora

) spesso le sorprese, le cose che non mi aspettavo, gli accostamenti a cui non avevo pensato.... sono bellissimi

Devi farti anche un'idea di base di come ti piacerebbe fosse il balcone: super-ordinato o stile jungla? Che colori di fioriture preferisci? Vuoi un balcone bello tutto l'anno o no? Ci sono piante che odi o che, al contrario, non potrebbero mancare sul tuo balcone?

Per prima cosa, comunque, io penserei a coprire i pannelli divisori del terrazzo: son bruttini entrambi