Mi chiamo Giulia e sono nuova del Forum, che leggo pero' da un mesetto, cioe' da quando mi sono messa in testa di dare una versione un po' piu' definitiva (e ordinata) al mio ... living!
Abito in una piccola mansarda con travi a vista e la situazione di partenza sarebbe quella che potete vedere qui sotto (se ho capito bene come si postano le immagini!):

si tratta quindi di attrezzare una composizione soggiorno, mantenendo il divano e e la credenzina che nella pianta si trova sulla parete a destra.
Io ho fatto tre disegni spostando il divano "dappertutto", ma non
riesco veramente a capire quale sia la soluzione piu' adatta, quindi sono alla ricerca di suggerimenti, che spero possiate darmi!
grazie in anticipo!!!!
- Dettagli che possono essere d'aiuto -
La mansarda occupa una meta' del tetto, che ha il suo culmine esattamente sulla parete della cucina (ca 5 mt), mentre la parete dove ora
c'e' il divano e' la piu' bassa (190 cm, 170cm in corrispondenza delle travi).
Le finiture sono:
- pavimento in gres porcellanato diciamo simil-cotto come colore (le piastrelle non sono lisce)
- parete alle spalle della cucina color arancione (spugnato)
- resto delle pareti bianco
- colore travi ... mhh non chiare, cioe' non pino; quando ho acquistato mi hanno detto che erano in rovere naturale, ma mi hanno detto tante di quelle cose poi verificatesi false che non saprei ...
La parete cucina:
- colonna frigo e ante sottopiano in wenge
- piano in laminato bianco con profilo wenge
- ante pensili in laccato opaco color tortora
- la parete cucina finisce con una penisola fissa in wenge
Divano 3 posti in pelle di colore chiaro, che richiama quello dei pensili.
La credenzina (100 x 40) cinese e' di legno scuro con le due ante dipinte, colori prevalenti sono arancione (lo sfondo) e qualche pennellata di verde chiaro.