La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sicilia

#1
Ciao a tutti, abbandonate paradisi lontani a rischio uragano
stiamo cercando una meta italiana ! 8)

Si pensava alla sicilia ed in particolare quella occidentale (zona di trapani, mazara, sciacca) o meridionale (siracusa,noto, scicli) e il periodo 1 settimana o max.10 giorni

:?: Ci siete mai stati ?
:?: Qual'e la zona più bella ?
:?: Conoscete alberghi o residence?


Attendo fiducioso risposte........non vogliamo rimanere a casa a ferragosto !!!!! :twisted: :wink:

#2
Io ho vissuto 2 anni in sicilia (precisamente a siracusa) a causa del lavoro di mio marito. Ti assicuro che ci sono posti veramente belli e da non sottovalutare...Se vai da quelle parti ti consiglio di cercare un albergo o un villaggio a fontane bianche, perchè li il mare è bellissimo, oppure marina di noto o marina di ragusa. Poi la sera volendo ci si può spostare e fare un giro ad ortigia (un isolotto sul mare collegato a siracusa da un ponte), e poi non puoi non anda a Noto....ed ammirare tutte le chiese barocche. Intanto puoi farti un idea guardando qualche immagine su internet. :wink: :wink:
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#3
Grazie 1000 titta, abbiamo visto un agriturismo in contrada terrauzza ma ho paura che sia tropppo vicino alla città (siracusa) , tu ci sei mai stata da quelle parti ? come è ?...mi sembra che non ci sia la spiaggia di sabbia....

Grazie ancora ! :wink:

#4
in effetti da quelle parti ci sono molte coste rocciose...cmq mi consulterò con mio marito dato che lui conosce bene quelle zone (per il tipo di lavoro che fa, ha girato molto) e ti faccio sapere :wink:
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#6
Era come pensavo...quella zona è molto rocciosa. Prova sulla zona di fontane bianche, arenella o marina di noto.

:arrow: guarda qualche immagine su internet, e ti renderai conto che da quelle parti ci sono spiagge bellissime.
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#7
Ciao, non posso non intervenire in questa discussione visto che in una delle zone che hai nominato ci abito! :wink:

La Sicilia è tutta molto bella, con un mare stupendo (e non lo dico solo perchè sono di parte :lol: ) e le due zone che valuti hanno entrambe molto da offrire.

Io ti consiglio la zona occidentale, con spiagge bellissime come quella di San Vito lo capo, cale e calette con un mare cristallino come quelle della riserva naturale dello Zingaro e Scopello, le meravigliose isole Egadi con un'acqua caraibica :wink:

Poi c'è Erice, le saline e lo stagnone di Marsala, Trapani....
per non parlare della buonissima cucina e del pesce che potresti mangiare :wink:

#8
grazie nancy delle informazioni ! cosi so che ti posso
tediare ancora per altre info. :D

#9
Ciao and, anche io voglio dire la mia da brava siciliana. Qualunque delle due zone scegli, ci azzecchi in ogni caso perchè entrambe sono molte belle. Mi sento però di aggiungere qualche meta. Se vai a Siracusa non puoi non andare alla Riserva di Vendicari: chilometri di spaiggia e spiaggette in cui si alternano rocce e sabbia con un mare che varia dal turchese al verde smeraldo. Visto che ti piace la sabbia, ti consiglio la spiaggia di Calamosche. Invece se decidi per la zona di Trapani, è d'obbligo una visita all'isola di Mozia, un'antica colonia fenicia con un museo tutto da vedere. E poi devi assaggiare il cous cous! :D

Un saluto a Nancy77 :D

#10
And, per qualunque cose chiedi pure... se posso sarò lieta di aiutarti!

Un saluto anche a te corymba! Brava, Mozia è da vedere senz'altro, così come non si può venire a Trapani senza mangiare il cous cous :wink:

#11
Ottimo, ottimo, lo sapevo che voi siciliani siete ultra disponibili !!

Fate anche viaggi organizzati !?:D :D :wink: