arrivo tardi a piantare l'erba a maggio?

nella casa nuova ho circa 400 mq di giardino
riusciremo ad entrarci stabilmente in aprile ma fra una cosa e l'altra prima della prima settimana di maggio non è possibile far intervenire il giardiniere x fare un impianto di irragazione e un prato?

secondo voi è troppo tardi?
se si cosa faccio in alternativa a tenermi la terra fino al prox anno?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Il periodo di semina migliore, per il prato, è settembre (o comunque appena passato il caldo torrido dell'estate) :wink:
In quel periodo le infestanti inziano ad entrare in riposo quindi l'erba ha meno competizione e si sviluppa meglio, colonizzando per bene il terreno disponibile.
Oltretutto l'erba seminata a settembre ha la possibilità di sviluppare un buon apparato radicale durante il periodo invernale, mentre se la semini a maggio rischi che col caldo dell'estate si bruci tutta e si debba rifare il prato a settembre :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

io la semino tra una quindicina di giorni.....e non vedo l'ora!!!!!
...l'importante che non sia estate!
Immagine
Immagine

Anna73 ha scritto:Il periodo di semina migliore, per il prato, è settembre (o comunque appena passato il caldo torrido dell'estate) :wink:
In quel periodo le infestanti inziano ad entrare in riposo quindi l'erba ha meno competizione e si sviluppa meglio, colonizzando per bene il terreno disponibile.
Oltretutto l'erba seminata a settembre ha la possibilità di sviluppare un buon apparato radicale durante il periodo invernale, mentre se la semini a maggio rischi che col caldo dell'estate si bruci tutta e si debba rifare il prato a settembre :?
ti ringrazio delle spiegazioni sei stata molto gentile....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----