La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento piano cottura - lavello

#1
Premesso che ancora non ho deciso quale cucina prendere , diciamo che sto cercando di mettere alcuni punti fissi che dovrebbero essere :
Cucina chiara (bianca / bianco sporco / avorio) piano di lavoro in materiale tipo okite / quarella / stone grigio non troppo chiaro .
Ero partita con l'idea di mettere un lavello in fragranite della Franke abbinato al piano cottura Admiral sempre Franke che si poteva scegliere in vari colori uguali alla fragranite ... uso il passato perchè , mi sono informata , questo piano è uscito dal listino quest'anno ... quindi la domanda è : quale abbinamento posso fare ? tenendo conto che il lavello sarà a 2 vasche + sgocc e non lo voglio assolutamente inox ( va da se che anche il piano cottura lo preferirei Non inox)
Avevo pensato :
- Piano cottura in cristallo nero (tipo Crystal Franke) con lavello fragranite ardesia ma ho paura che tutto questo nero sia molto "d'impatto"
- oppure stessa cosa ma in bianco ? (anche se mi convince meno che il nero)
- oppure piano cottura tipo smeg con piano in vetro specchiato , abbinato a lavello in fragranite color alluminio ?

Avete altre idee ? Cosa fareste ? ditemi la vostra
Grazieeee
Grazie e ciao
Sara

#2
se ti interessa il lavello in fragranite ci sono altri piani cottura della franke in abbinamento con i colori della fragranite(ardesia,sahara,avena,ecc):opera,cartesio,multicooking 600 e 700,pulsar e trend.non so che tipo fosse l'admiral,proprio perchè fuori catalogo e quindi non più presente sul sito,ma forse tra i pc che ti ho citato ce n'è uno che possa andare...io ho il lavello in fragranite della franke e te lo consiglio proprio,bello e facile da pulire! :wink:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3
Hai ragione , provo a dare un occhiata ...
le alternative che ho proposto, vetro + fragranite come ti sembrano ?
Anche mia mamma ha il lavello fragranite Franke ed è comodissimo !!!
Grazie e ciao
Sara

#4
per l'abbinamento fragranite-pcvetro,non so...forse dipende dallo stile della cucina,in genere la fragranite va molto bene su cucine abbastanza classiche(se vuoi vedere la mia l'album è in firma...)mentre il pc in vetro lo vedo di più su cucine moderne...comunque se la cucina sarà bianca(o giù di lì)penso che il lavello ardesia con pc in cristallo nero non dovrebbero stare male....
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5
Lo stile della cucina sarà moderno , o meglio , lineare , pensavo infatti di prendere un lavello in fragranite ma con forme molto squadrate , ne è appena uscito uno della Franke serie MARIS che farebbe proprio al caso mio :wink:
Grazie e ciao
Sara